Key4biz

Ambiente Digitale presenta Media in Italy®

COMUNICATO STAMPA



Ambiente Digitale, l¿associazione che riunisce gli operatori del sistema italiano della televisione digitale, ha presentato oggi, presso la sede della Fondazione Ugo Bordoni, Media in Italy&#176, il primo osservatorio sulla propriet&#224 intellettuale nel mercato italiano della televisione digitale.

L¿iniziativa prevede la ricognizione – sotto forma di censimento – dello stato attuale della propriet&#224 intellettuale nel mercato italiano dei media digitali, come punto di partenza per dar vita ad un ¿sistema¿ di tutela e di sviluppo degli IPRs (intellectual property rights). Media in Italy&#176 intende infatti promuovere una politica di protezione degli associati tramite la condivisione di una linea comune di disclosure e di licensing, anche al fine di evitare blocchi del mercato dovuti a brevetti e diritti reclamati da operatori del settore. Ci&#242 consentir&#224 infine alle aziende di comprendere le potenzialit&#224 finanziarie del proprio portafoglio di intellectual property rights.

Obiettivi del progetto Media in Italy&#176 sono quindi:

¿Media in Italy&#176 ¿ ha dichiarato Guido Salerno, direttore generale della Fondazione Ugo Bordoni – nasce dall¿esigenza di creare un sistema di tutela e sviluppo, anche economico-finanziario, della propriet&#224 intellettuale, al fine di favorire le imprese del settore e di contribuire quindi a rafforzare l¿intera filiera nazionale della tv digitale, obiettivo strategico della Fondazione Bordoni¿.

Le attivit&#224 di Media in Italy&#176 sono condotte da Ambiente Digitale, l¿associazione presieduta da Salvo Mizzi, in collaborazione con ICM Advisors, societ&#224 internazionale indipendente di consulenza e ricerca finanziaria, presieduta da Pier Angelo Biga e specializzata nella valutazione, nel management e nel finanziamento degli asset intangibili e della Proprietà Intellettuale.

Exit mobile version