COMUNICATO STAMPA
Alcatel-Lucent prosegue il suo percorso nel mondo della cultura e in modo particolare della fotografia come partner della mostra “Giampaolo Barbieri – La bellezza dello stile” che si svolgerà a Milano, al Palazzo Reale, dal 20 settembre all’11 novembre. Il progetto rappresenta un esempio concreto di come la creatività e la ricerca personale possano trovare una vera espressione artistica nella fotografia e come quest’ultima rappresenti un linguaggio universale in grado di superare barriere linguistiche e mettere d’accordo tutti gli amanti del bello e dello stile.
Per Alcatel-Lucent sostenere iniziative culturali significa facilitare la conoscenza reciproca tra popolazioni, promuovere le differenze come fonte di ricchezza, tutelare le specificità: promuovere lo sviluppo sociale necessario a un adeguato sviluppo economico.
L’impegno in favore dell’arte e della cultura, dalla fotografia al teatro, dalla musica al cinema, ha valso all’azienda il Premio Commissione Europea, nell’ambito del Premio Impresa e Cultura, come miglior società europea ad investire in cultura in Italia ed il Premio Mecénat Culturel da parte del Governo Francese.
“Giampaolo Barbieri – La bellezza dello stile” rappresenta una tappa di grande rilievo nel programma annuale Alcatel-Lucent per la Cultura, che ha sostenuto tra le altre “Fotografia Festival Internazionale di Roma” nel cui ambito è stata presentata “Mutation 1“, mostra dei finalisti della prima edizione dell'”Alcatel-Lucent Prize for the European Month of Photography” vinto da Philippe Ramette.