Key4biz

Alcatel presenta un’ampia gamma di soluzioni per la mobilità enterprise all’Alcatel Enterprise Forum 2006

COMUNICATO STAMPA


In occasione dell’Alcatel Enterprise Forum 2006, in programma dal 21 al 23 febbraio presso il Palais de Congrés di Parigi, Alcatel (Paris: CGEP.PA e NYSE: ALA) presenterà le sue ultime soluzioni per la mobilità enterprise. Con un’offerta che spazia da modalità on-site, off-site e telelavoro, Alcatel fornisce soluzioni di mobilità user-centric che consentono un utilizzo coerente tramite dispositivi, reti e applicazioni da qualunque luogo.

Con particolare attenzione a soluzioni sicure, in grado cioè di garantire il controllo e l’autenticazione, la nuova offerta Alcatel contribuisce a migliorare l’efficienza dei lavoratori mobili riducendo i costi. Le soluzioni si basano su standard aperti per voce, video e dati, inclusi il Session Initiation Protocol (SIP), la tecnologia Bluetooth, IEEE 802.1x e Wi-Fi.
 
Come componente essenziale di queste soluzioni di mobilità, Alcatel ha scelto i dispositivi Nokia Eseries. All’Alcatel Enterprise Forum, Alcatel e Nokia mostrano i vantaggi dell’interoperabilità della piattaforma telefonica Alcatel OmniPCX enterprise e degli apparati Nokia Eseries. La realizzazione di Alcatel e Nokia utilizza il protocollo SIP sulle reti wireless aziendali, tramite i dispositivi Nokia Eseries ed estendendo le funzionalità  delle soluzioni Alcatel di telefonia IP ai lavoratori mobili.

“L’attenzione di Alcatel per l’approccio user-centric riguarda tutti i tipi di impiegati, inclusa la categoria sempre più numerosa dei lavoratori mobili”, afferma Jean-Christophe Giroux, presidente  delle attività Alcatel Enterprise Solutions. “Il nostro totale impegno per la flessibilità e l’aderenza agli standard industriali consente ai nostri clienti di offrire un accesso sicuro a persone e applicazioni da qualunque dispositivo e luogo”.

“Nokia condivide la visione di Alcatel sul progressivo passaggio alla mobilità delle comunicazioni”, ha dichiarato Jaakko Olkkonen, General Manager, Nokia Enterprise Voice Solutions. “Siamo lieti che Alcatel abbia scelto i dispositivi Nokia Eseries business per le sue soluzioni di mobilità enterprise. I dispositivi Nokia Eseries business sono stati studiati specificatamente per essere parte dell’infrastruttura IT dell’impresa”.

Inoltre, Alcatel presenterà le seguenti soluzioni di mobilità:

Alcatel Enterprise solutions
Con oltre 500,000 clienti, Alcatel è un provider leader di soluzioni di comunicazione per piccole, medie e grandi imprese, e  per il settore delle pubbliche istituzioni in tutto il mondo. Il portfolio enterprise di Alcatel fornisce applicazioni di comunicazione business, include Unified Communication e Contact Center, un’offerta avanzata di telefonia IP e prodotti di IP Networking. L’offerta enterprise di Alcatel fornisce alle aziende di ogni dimensione soluzioni estremamente competitive aumentando la soddisfazione del cliente, la produttività dei dipendenti e l’efficienza operativa.

Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

 

Exit mobile version