Alcatel premia la fotografia

di |

COMUNICATO STAMPA


Oggi, nella prestigiosa cornice della Maison Europeenne de la Photographie di Parigi, avrà luogo  l’assegnazione del “Alcatel Prize for the European Month of Photography“.
Tale riconoscimento caratterizza  un anno di lavoro interamente dedicato al tema, e arricchito da sette  festival in grandi città come: Lussemburgo, Parigi, Vienna, Berlino, Bratislava, Mosca e Roma. La giuria sarà composta da personalità appartenenti al mondo dell’arte in Europa e da direttori di fondazioni e musei tra i più conosciuti al mondo.
 Il premio verrà presentato all’interno  dell’esibizione “Transformations 1: Contemporary European Photography ” la quale raccoglierà i lavori di sette artisti, tra cui verrà nominato il vincitore che si aggiudicherà un premio del valore di 10 mila euro.

Quando si parla di bellezza e di arte, l’Italia gioca sempre un ruolo da protagonista.  In tale contesto, il nostro paese si è distinto sia con la mostra interamente italiana “été italienne” , appena conclusasi al MEP di Parigi; sia con le foto di Eva Frapiccini, giovanissima artista di Recanati, la quale, grazie ai numerosi successi ottenuti in pochi anni, sarà senza dubbio una degna rappresententante del nostro paese in questa competizione fotografica europea.

Il premio Alcatel dimostra come l’azienda abbia guadagnato nel corso degli ultimi anni il titolo  di “mecenate”; scegliendo la fotografia come soggetto principale. “Trasmettendo messaggi e sensazioni attraverso un linguaggio universale, la fotografia è comprensibile da tutti coloro che si soffermano davanti a un volto, a un paesaggio, all’interpretazione di chi scatta. Grazie alla tecnologia, questi messaggi possono arrivare più in fretta e in ogni parte del mondo,” afferma Andrea Radic, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Alcatel Italia.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz