Alcatel: novità nell’offerta di soluzioni Managed Communications Services

di |

Un’ampia gamma di nuove soluzioni per Managed Communications Services (MCS) destinate a operatori e service provider

COMUNICATO STAMPA


Progettata per aiutare le piccole e medie aziende a ottimizzare le comunicazioni e i processi operativi con nuovi modelli d’offerta, la nuova gamma di Managed Communications Services di Alcatel spazia dall’interazione tra dipendenti e coi clienti, alle infrastrutture di comunicazione e ai servizi di rete, combinati con servizi ed un completo supporto per il go-to-market. L’offerta MCS di Alcatel consente ai service provider di attingere a nuove fonti di fatturato, offrendo al mercato servizi enterprise innovativi e avanzati, consentendo alle aziende di aggiungere o togliere servizi di comunicazione con la massima flessibilità, bilanciando tra costi operativi e investimenti di capitali.

Le novità includono la soluzione Alcatel 8628 Multimedia Instant Conferencing (MIC) per servizi gestiti di interazione intra-aziendale e le soluzioni Alcatel Pay-Per-User e Alcatel Outsourcing per i servizi gestiti di comunicazione.

Alcatel 8628 MMIC per servizi gestiti di comunicazione intra-aziendale
Parte della suite di Alcatel per i servizi gestiti di comunicazione intra-aziendale, l’Alcatel 8628 MMIC offre servizi di audio-, dati- e video-conferenza, oltre a funzionalità di instant messaging e di condivisione di documenti.
Grazie all’Alcatel 8628 MMIC, i dipendenti possono comunicare istantaneamente con i loro contatti, condividere documenti e applicazioni da qualunque postazione abilitata e interagire con i colleghi in tempo reale. Le aziende beneficeranno dell’incremento nella produttività del personale, senza necessità di investire in specifiche infrastrutture, ma sottoscrivendo servizi gestiti di comunicazione presso un operatore.

L’Alcatel 8628 MMIC è una soluzione carrier-grade e basata su web, basata su un’architettura thin client – che limita i requisiti e le funzionalità software richieste al terminale dell’utente. Questo approccio consente alle aziende la massima libertà nella scelta e nell’impiego di terminali, garantendo maggiore flessibilità e mobilità. Si riduce anche il Total Cost of Ownership (TCO) degli operatori, grazie al sostanziale contenimento dei costi di sviluppo dei nuovi servizi e di manutenzione. Inoltre, si risolve il problema della complessità delle reti di comunicazione, con diverse configurazioni dei firewall; l’utente infatti non deve più configurare porte specifiche nei firewall. L’Alcatel 8628 MMIC è stato già adottato da una decina di operatori nel mondo, ed è basato sull’applicazione aziendale Alcatel My Teamwork, il che offre una esperienza coerente agli utenti indipendentemente dal tipo di architettura offerta.

Alcatel Pay-Per-User e Alcatel Outsourcing
Parte della suite di Alcatel per i servizi gestiti di comunicazione, l’Alcatel Pay-Per-User e Alcatel Outsourcing si basano sulle soluzioni di punta per la telefonia di Alcatel, l’OmniPCX Enterprise e l’OmniPCX Office. Pensata per rendere accessibili soluzioni MCS alle piccole e medie aziende, l’offerta Alcatel Pay-Per-User permette di fornire servizi di telefonia IP-PBX secondo un pricing flessibile e variabile in funzione delle esigenze degli utenti, su base mensile.
Gli operatori possono offrire un mix di servizi e di condizioni finanziarie, incluso il leasing degli apparati per minimizzare i costi di start up. Questo modello è già disponibile ed è utilizzato da diversi operatori mondiali, tra cui KPN.

L’offerta di servizi gestiti IP-PBX Alcatel Outsourcing è la risposta per gli operatori il cui target è composto da aziende multinazionali e/o di grandi dimensioni. Questa offerta combina la soluzione Alcatel Pay-Per-User con servizi avanzati e supporto alla progettazione, implementazione e manutenzione di progetti globali MCS.

“La nostra suite MCS riscuote un successo sempre più ampio presso operatori di telecomunicazione, service provider e system integrator “ afferma Alan Mottram, Chief Marketing Officer di Alcatel. “Il mix esclusivo di Alcatel, fatto di soluzioni MCS senza pari e di servizi di supporto, fa sì che i nostri partner possano disporre del portafoglio MCS e dell’esperienza necessari per avere successo”.

All’Alcatel Forum di Parigi, è stato possibile assistere alle dimostrazioni dal vivo delle soluzioni MCS di Alcatel.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz