Celebrazioni accordo Italo-Maltese: Alcatel-Lucent promuove la multiculturalità

di |

COMUNICATO STAMPA


Alcatel Lucent

Il quarantesimo anniversario dell’accordo culturale Italo-Maltese viene celebrato a Malta con un concerto  della Banda Musicale della Polizia di Stato italiana, guidata dal Maestro Maurizio Billi. Quest’ultima, su invito delle autorità maltesi, parteciperà anche  alla parata che avrà luogo il 12 luglio a Valletta in occasione della festa della Polizia maltese.

La banda, composta da novanta musicisti diplomati al conservatorio, accompagna oramai da oltre 70 anni  celebrazioni pubbliche che si svolgono ogni anno in Italia e all’estero. In occasione di questo importante anniversario, Alcatel-Lucent Italia, su proposta dell’Ambasciatore d’Italia a Malta, ha voluto contribuire a questo momento di festa e di scambio culturale offrendo questo appuntamento musicale presso l’antico Palazzo della Sacra Infermeria, ora sede del Mediterranean Conference Centre in Valletta che vanta un teatro di 1.400 posti.

“Siamo lieti di portare avanti e consolidare i nostri rapporti con Malta per noi un paese importante nella geografia della nostra azione, il cui sviluppo, anche tecnologico, è in continua crescita” sottolinea Gianni Bestetti, CSO Malta Alcatel-Lucent.  “Alcatel-Lucent crede fortemente nella multiculturalità e nello scambio socio-economico, valori che iniziative come questa, ci permettono di divulgare e offrire al pubblico”, commenta Andrea Radic, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Alcatel-Lucent Italia.

________________________

Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ai service provider, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di offrire servizi di comunicazione voce, data e video agli utenti finali, in tutto il mondo. Leader nelle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, nelle tecnologie IP, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che rendono disponibili servizi di comunicazione a casa, in ufficio e in movimento. Con attività in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale su scala mondiale. La società ha il team di global services più esperto del settore, insieme a una tra le strutture di ricerca, tecnologia e innovazione più ampie nelle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent, con ricavi proforma pari a 18,3 miliardi di euro nel 2006 [escluso l’impatto delle attività da trasferire a Thales], è stata costituita in Francia e ha sede a Parigi.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz