COMUNICATO STAMPA
Oggi è stato inaugurato a Valletta il nuovo branch office Alcatel-Lucent di Malta. L’apertura della nuova sede, ubicata presso uno degli edifici del Gruppo Demajo, si è svolta in presenza del Ministro degli Investimenti, dell’Industria e dell’Information Technology, Austin Gatt, del Ministro degli Esteri, Michael Frendo, del Ministro delle Comunicazioni, Censu Galea e degli Ambasciatori di Francia, Italia e Stati Uniti.
L’ufficio avrà il compito di rafforzare e sviluppare il business aziendale in un’area che, con Israele, appartiene alla Regional Unit Italia, capeggiata da Andreas Schneider. Malta è entrata a far parte della Comunità Europea un paio di anni fa, esattamente nel 2004, e il suo posizionamento nel Mar Mediterraneo può certamente essere sfruttato come collegamento strategico fra Europa e Africa.
“Considero Malta un mercato dove non solo è possibile duplicare soluzioni già presenti altrove, ma un punto di partenza dove sviluppare e testare soluzioni innovative,” commenta Andreas Schneider, Vice President RU Italia.
Durante la cerimonia d’inaugurazione, Gianni Bestetti è stato nominato Alcatel-Lucent Country Senior Officer di Malta.