Le soluzioni Alcatel-Lucent rendono la comunicazione di FLEX più dinamica, affidabile e integrata

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COMUNICATO STAMPA


Alcatel Lucent

Flex, azienda che dal 1990 opera nel settore dell’illuminazione, della segnaletica direzionale e di sicurezza, e delle insegne LED, ha scelto le soluzioni Alcatel-Lucent e la consulenza del Business Partner IT Core per rinnovare completamente la propria sede di Brescia, e implementare un nuovo sistema di fonia basato su tecnologia IP.

L’esigenza di una soluzione innovativa che integrasse e migliorasse i processi di comunicazione fra dipendenti e clienti, è stata soddisfatta da un sistema di Unified Communication e di fonia flessibile e affidabile. Il sistema ha permesso una migliore gestione della messaggistica istantanea, il tracciamento di tutte le chiamate in ingresso e uscita grazie alle funzioni di My Instant Communicator, oltre all’integrazione dei dispositivi smartphone e Blackberry. Il tutto riducendo sensibilmente il TCO (Total Cost of Ownership).

Il progetto è stato gestito in due fasi: la prima ha visto l’attivazione dei servizi telefonici, mentre nella seconda IT Core ha implementato la suite Unified Communication e ha avviato un percorso formativo per i dipendenti sull’utilizzo dei nuovi servizi.

L’intero progetto di Unified Communication si basa su Alcatel-Lucent BiCS (Business Integrated Communication Solution) caratterizzato da una centrale telefonica OmniPCX Enterprise, OmniVista 4760 e Omnitouch Unified Communications Suite con servizi Fax e MyTeamwork.

Con la realizzazione della nostra nuova sede, volevamo ottenere il massimo delle prestazioni introducendo anche sistemi di comunicazione innovativi, ottimizzando però i costi. Grazie alla soluzione IP Unified Communication di Alcatel-Lucent, oggi possiamo comunicare a tutti i livelli in modo flessibile ed efficace“, commenta il Dott. Dielo Lossi, IT manager di FLEX S.p.A.

Alcatel-Lucent BiCS, che permette l’integrazione in un unico server, di quattro server separati per la telefonia, il sistema di gestione, le soluzioni di Unified Communication e il contact center, permetterà a Flex di integrare in futuro ulteriori servizi di ultima generazione, riducendo i costi e assicurando all’infrastruttura scalabilità e flessibilità.

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