COMUNICATO STAMPA
Albacom, prima azienda in Italia ad aver lanciato un¿offerta di soluzioni Wi-Fi dedicate al mercato delle imprese, dopo aver ottenuto l¿autorizzazione del Ministero delle Telecomunicazioni all¿esercizio sperimentale di tale tecnologia, in collaborazione con SEAP, società di gestione del sistema aeroportuale pugliese, avvia da oggi, presso l”aeroporto di Bari, il proprio progetto di sperimentazione di servizi Wi-Fi in ambito pubblico.
Tale sperimentazione si basa sulla tecnologia Wireless e permette la realizzazione di reti locali senza fili (Wireless Lan), trasmettendo informazioni in banda larga ad una velocità fino a 11 Mbit/s, garantendo gli stessi vantaggi di una moderna LAN via cavo.
Presso l¿area partenze dell¿Aeroporto di Bari, fino al 16 maggio, sarà attiva un¿infrastruttura Wi-Fi (Hot Spot) che permetterà di navigare in Internet senza fili. In quest¿area, presso il Desk Albacom, verranno messi a disposizione dei viaggiatori PC Portatili, Palmari e Tablet PC predisposti al servizio senza fili. Oltre all¿apparecchiatura prescelta, al viaggiatore verrà consegnata una Card gratuita con login e password personali, con la quale testare i servizi a banda larga senza fili di Albacom: navigazione Internet, trasmissione dati, fruizione di flussi multimediali, utilizzo di posta elettronica ed accesso ad Intranet.
¿Riteniamo che la tecnologia Wi-Fi garantisca vantaggi indiscutibili e siamo soddisfatti di aver compiuto anche questo primo passo della sperimentazione per la diffusione della banda larga – commenta Michele Preda, Amministratore Delegato di Albacom – Questa iniziativa ci consentirà di testare ulteriormente la validità di un servizio nel quale Albacom ha creduto fin dall¿inizio, traducendo l¿innovazione tecnologica del Wi-Fi in servizi disponibili per il mercato business¿.
¿Siamo orgogliosi di aver avviato – primi fra gli aeroporti del Sud – questa sperimentazione con Albacom – dichiara Domenico Di Paola, Amministratore Unico di SEAP – questo servizio ci permette di offrire agli utenti servizi innovativi, che ampliano la gamma delle opportunità a disposizione della nostra clientela e qualificano l¿aeroporto di Bari come scalo tecnologicamente innovativo e all¿avanguardia¿.