Key4biz

Nuova Nomina per il Marketing Internazionale di Aethra

COMUNICATO STAMPA


Andrea Bucciarelli è il nuovo Marketing & Planning Director della leader italiana per la videocomunicazione

 

E’ Andrea Bucciarelli il nuovo Marketing & Planning Director di Aethra, l’azienda di telecomunicazioni leader per la videocomunicazione con il 70% del mercato italiano (fonte Wainhouse Research, novembre 2006).

 

Con una solida esperienza a livello di direzione commerciale e gestionale nel mercato internazionale delle telecomunicazioni e del settore elettronico-aerospaziale, Andrea Bucciarelli è il nuovo responsabile internazionale del coordinamento di tutte le attività di Aethra a livello di marketing operativo, business development e marketing di prodotto. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma, Andrea Bucciarelli ha iniziato la sua carriera in Elettronica SpA, gruppo Finmeccanica, dove ha ricoperto i ruoli di Proposal & Marketing Manager e Site Project Manager.

 

Dati Aethra

Fatturato 2005 (anno fiscale) 69 ml di euro Previsione fatturato 2006 (anno fiscale) 85 ml di euro Il fatturato estero nel 2005 ha inciso per circa il 45% sul fatturato totale Il fatturato di videocomunicazione rappresentato circa il 40-45% del fatturato totale: nel 2005 è stato di 34 ml di euro (negli ultimi tre anni ha registrato il tasso di crescita sia per fatturato sia per unità vendute più alto rispetto al tasso di crescita del mercato).

 

R&D sul fatturato totale: ogni anno Aethra investe il 10-15% del fatturato totale in ricerca e sviluppo, e da anni partecipa a comitati a livello mondiale (tra i quali: ITU, ETSI, IETF, IMTC, IEEE) per assicurare l’interoperabilità e la conformità dei propri prodotti agli standard internazionali.

  

Aethra nel mondo
 Sede centrale: Ancona. Società Aethra: Aethra Inc, a Miami, in Florida, Aethra Technology a Shenzhen, in Cina, Aethra Ameris a San Paolo, in Brasile, Aethra Mexico a Città del Messico, in Messico. Uffici Commerciali: Milano, Roma, Parigi, Londra, Madrid, Pechino, Shanghai, New Delhi.

Exit mobile version