Key4biz

Internet: Confindustria premia il sito AITech-Assinform

COMUNICATO STAMPA


Il sito Internet di AITech-Assinform, l’associazione cui aderiscono le principali imprese dell’informatica che operano in Italia, si è aggiudicato il Premio Miglior Sito fra quelli delle medie Associazioni di Categoria.
Il riconoscimento è stato attribuito dallo stesso Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, sulla base del giudizio di una giuria indipendente, composta da 34 giovani impegnati in corsi di specializzazione in scienze della comunicazione.

Il sito AITech-Assinform (vedi anche AITech-Assinform.it) è da anni una fonte preziosa di informazioni e aggiornamenti per le imprese del settore, le Istituzioni e per chi segue da vicino la marcia del nostro Paese verso la società dell’informazione.
Secondo le più recenti rilevazioni conta oltre 20 mila utenti registrati, più di 500 mila visitatori l’anno, pari a 2 milioni di pagine consultate (da 5000 a 15.000 pagine ogni giorno).

Di recente rinnovato nella veste e nelle funzionalità di consultazione, ha accentuato le sue caratteristiche di portale d’accesso al mondo dell’Information Technology. Esso infatti combina aree di servizio riservate agli associati con aree a libero accesso, ricchissime di spunti su cinque canali tematici di interesse generale – eGovernment, eBusiness, formazione, dati di mercato, politiche per l´innovazione – dando evidenza sia dei moltissimi dati e informazioni (nazionali e internazionali) che l’Associazione raccoglie sul Web o produce al proprio interno, sia dei dibattiti “a tema” sviluppati attraverso forum tematici qualificati.

“Il riconoscimento di Confindustria è importante. In assoluto, per la professione che facciamo e perché ci indica come esempio per altre associazioni di categoria, ha commentato Ennio Lucarelli, Presidente di AITech-Assinform.
In più è il riconoscimento di un impegno importante, coerente con la missione dell’Associazione. Che non è solo quella di dare servizi ai propri associati, ma anche di promuovere presso il pubblico più vasto la conoscenza di tematiche importanti per la qualità della vita e del lavoro nel nostro Paese”.

Exit mobile version