COMUNICATO STAMPA
Il presidente dell¿Associazione Italiana Editori (AIE), Federico Motta, entra nella giunta di Confindustria. Per la prima volta il rappresentante della categoria degli editori di libri è stato eletto nell¿esecutivo di via dell¿Astronomia. L¿elezione per il prossimo biennio 2005-2007 avviene in rappresentanza delle organizzazioni di categoria che non fanno parte di una Federazione nazionale di settore e che non hanno ottenuto una rappresentanza in base alla propria consistenza organizzativa.
E¿ quanto emerge dallo scrutinio del 28 febbraio, che ha anche riconfermato nella giunta confederale Pasquale De Vita, Presidente dell¿Unione Petrolifera e Asiep e componente uscente della giunta, e Pierfrancesco Guarguaglini, Presidente Finmeccanica e componente della giunta uscente.
¿Questa elezione è un successo di tutte le associazioni di categoria non solo legate alla filiera del libro ma rappresentative di tutto mondo dei contenuti ¿ ha commentato Motta ¿ A loro va il mio ringraziamento e la conferma di impegno a difesa del diritto d¿autore e della grande attenzione al settore dei contenuti¿.
L¿AIE, l¿associazione di categoria – aderente a Confindustria – degli editori italiani di libri, riviste e prodotti di editoria elettronica, multimediale e on line, è la più antica associazione italiana di categoria e tra le fondatrici di Confindustria.