COMUNICATO STAMPA
XALTIA, leader riconosciuto nel mondo dei servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni mobili, broadband e digital new media sarà presente al 3GSM World Congress 2007 di Barcellona dal 12 al 15 febbraio 2007, presentando la piattaforma di distribuzione Idle mode, utilizzata per il servizio NewsClick always on di Telecom Italia Mobile.
NewsClick always on è uno dei servizi più importanti lanciati per la nuova generazione di terminali mobili. XALTIA ha progettato e sviluppato l’intera piattaforma di distribuzione, content management ed i client per i diversi device.
NewsClick always on permette agli utenti di ricevere sul proprio terminale in modalità push “always on” contenuti multimediali secondo le categorie di proprio interesse (es.: tecnologia, politica, economia, sport, news). I contenuti possono essere consultati in modalità locale e/o accedendo ad una specifica sezione di approfondimento attraverso wap.
Telecom Italia presenterà la soluzione NewsClick always on all’expo di Barcellona, contestualmente ad una dimostrazione del sistema sui terminali Nokia della serie N. Il servizio è già attivo per alcuni dei terminali a portafoglio TIM e sta riscuotendo un grande consenso da parte della clientela. L’utente è sempre on line ed è aggiornato sugli avvenimenti che più gli interessano in qualsiasi momento. Questa tipologia di servizi permette di ridurre ancora di più la distanza tra i vari canali di accesso alla rete ed ai media.
Luca Tomassini, Presidente e amministratore delegato di XALTIA S.p.A. ha dichiarato: “Collaborazione, conoscenza del mercato e focus sull’innovazione: ecco gli elementi essenziali di XALTIA a Barcellona 2007. Lavorare insieme ai nostri clienti su nuovi modelli di business per raggiungere l’obiettivo comune. L’industria delle telecomunicazioni sta vivendo una profonda trasformazione ed è necessario operare prima di tutto sui nuovi modelli di business e successivamente sulla tecnologia. Noi, da parte nostra, mettiamo l’esperienza, l’innovazione, l’affidabilità e il bagaglio di successi ottenuti in tutti i progetti che abbiamo eseguito nel corso degli anni”.