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3Com garantisce la continuità aziendale attraverso la piattaforma V6000

COMUNICATO STAMPA


3Com Corporation ha allargato la serie di piattaforme di comunicazione convergenti in grado di offrire un livello di affidabilità, resilienza più alto per il supporto delle soluzioni VoIP (voice over IP) con la nuova piattaforma Integrated Branch Communications V6000. La nuova soluzione offre applicazioni per la continuità aziendale gestite a livello centrale in grado di garantire la disponibilità ininterrotta del servizio telefonico, della messaggistica e della gestione del sistema nei siti remoti anche nel caso di arresto della WAN (Wide Area Network).

 

La nuova piattaforma Integrated Branch Communications V6000 è in grado di gestire il modulo di telefonia VCXTM IP di 3Com e le applicazioni di convergenza, per le quali è stata riconosciuta la straordinaria “capacità di sopravvivenza” in un recente test eseguito da Miercom, un’agenzia privata di consulenza in rete specializzata in test e analisi di prodotti per reti e comunicazione. Progettata per aziende di medie e grandi dimensioni geograficamente distribuite, la piattaforma V6000 della 3Com include applicazioni IP per il miglioramento della produttività, tra cui soluzioni di messaggistica IP basate su SIP, di mobilità IP, contact center IP e soluzioni per conferenza e presence IP.

 

“Quando abbiamo eseguito il test di un guasto del VCX, siamo rimasti sbalorditi dal fatto che potevamo disconnettere i controller di backup mentre il servizio telefonico con il sistema di comunicazione 3Com continuava senza alcuna interruzione, ha affermato Ed Mier, Presidente della Miercom. “L’architettura di 3Com per la convergenza IP è un elemento chiave del portfolio base SIP. “

 

La caratteristica fondamentale dell’architettura VCX è la totale disponibilità delle applicazioni. In caso di interruzione della WAN tra i siti, le applicazioni di telefonia IP e di messaggistica IP in esecuzione su V6000 possono continuare le operazioni in modo totalmente indipendente dal sistema centrale dell’azienda. Al ripristino dell’operatività della rete, i sistemi VCX riprendono automaticamente le normali operazioni. Anche nel caso estremo di un guasto bloccante sul server V6000 locale, i telefoni IP della 3Com vengono automaticamente reindirizzati al server del sito centrale su cui è in esecuzione il sistema VCX per il controllo delle chiamate.

 

Altra caratteristica fondamentale della piattaforma V6000 è la sua semplicità di utilizzo e la sua rapidità di accesso. Da quando la piattaforma ha delle porte di connessione incorporate, così come il software di controllo delle chiamate VCX e il software di messaggistica IP, le piccole postazioni secondarie possono essere raggiunte velocemente e con un minimo impiego di mezzi. Inoltre, poiché la gestione di sistema può avvenire in via remota, non è richiesta nessuna assistenza telefonica sul posto.

 

“Grazie alle soluzioni di convergenza di 3Com, abbiamo potuto migliorare il modo in cui la nostra azienda collabora e comunica con l’esterno, e sappiamo di poter contare sulla soluzione VCX di 3Com per una disponibilità costante delle applicazioni e per prestazioni sempre ottimali anche in caso di guasto grave alla rete”, ha affermato Martin Maren, Direttore del settore finanziario e del settore tecnologia della HEI (House Ear Institute), una società di ricerca no-profit riconosciuta a livello internazionale e con sede a Los Angeles. “Le applicazioni 3Com che hanno unificato la messaggistica, la conferenza multiutente e la rilevazione delle presenze IP sono diventate parte integrante dell’operatività della HEI nella comunicazione tra le nostre cliniche. Abbiamo valutato anche gli altri principali vendor di convergenza, ma 3Com si è rivelata la proposta più appropriata alle nostre esigenze di comunicazione”.

 

“Per aziende con sedi in tutto il mondo, 3Com offre l’architettura più flessibile del settore, non solo per l’elaborazione delle chiamate ma anche per le applicazioni di convergenza IP fondamentali”, ha dichiarato Denis Aull, Vice Presidente della Convergence Business Unit, 3Com. “Il nostro sistema di telefonia VCX IP di 3Com garantisce la totale operatività della nostra filiale con accesso a tutte le applicazioni, inclusa la messaggistica IP, anche se il server dovesse non essere disponibile o se la connessione al sito centrale o alla sede principale si interrompesse. La nostra soluzione è perfetta per i mercati che necessitano sia di un sistema di telefonia IP ad alta disponibilità che di una soluzione di messaggistica per il sito remoto integrata”.

La nuova soluzione di convergenza di 3Com comprende quanto segue:

3Com offre soluzioni VoIP end-to-end per le reti aziendali, quali piattaforme, applicazioni e telefoni. V6000 è ideale per piattaforme fino a 100 utenti per le strutture delle filiali remote di grandi aziende mentre, con la configurazione appropriata di server V7000 più grandi, un sistema VCX può essere scalato per decine di migliaia di utenti per le sedi principali e i grandi siti regionali. Poiché V6000 e V7000 possono eseguire lo stesso software, la scelta della piattaforma si basa principalmente sulle dimensioni di un sito. Inoltre, 3Com offre soluzioni VoIP per aziende medie e piccole basate sulle relative piattaforme di comunicazione NBX.

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