CANALE PODCAST
Abbiamo intervistato Alfredo Cazzola in occasione della conferenza stampa per il lancio di SMAU 2005 Digital Life.
Potete ascoltare l’intervista completa scaricando il relativo Mp3, realizzato appositamente per il Canale PodCast di Key4Biz.
Con il Presidente di SMAU, abbiamo parlato del ritorno di Milano al centro della manifestazione tecnologica più importante d’Italia. Quest…anno, all’interno dell’isola Digital Life, il visitatore potrà toccare …con mano… gli esempi di convergenza tecnologica: la casa, il lavoro, gli ambiti pubblici, la mobilità e l’auto. Un fitto percorso formativo costituito da seminari, convegni e workshop (grazie all’acquisizione del marchio Webb.it), sarà la vera novità di questa edizione.
Durante l’intervista sono emersi alcuni spunti di riflessione interessanti, che vi anticipiamo:
[…] Mercato ancora molto riflessivo sul fronte dell’informatica e vivace sul mondo delle telecomunicazioni. È quello che abbiamo di fronte e che ci siamo attrezzati a presentare all’interno di SMAU 2005, rispondendo alle specifiche esigenze degli operatori di business. Sul fronte della PMI abbiamo fatto molti investimenti e avviato diverse iniziative il cui frutto sarà visibile durante l’evento […];
[…] SMAU Digital Life è l’area dedicata al mondo consumer, progetto realizzato a due mani con la Fondazione Ugo Bordoni. Su questo fronte i tassi di crescita sono estremamente interessanti, al punto che abbiamo deciso di fare di quest…isola il centro pulsante del dibattito dell’edizione 2005. Un fronte, quello della convergenza digitale, su cui c’è grande interesse da parte del visitatore economico o generico e per soddisfare il quale abbiamo voluto dare la percezione concreta del significato di convergenza in atto nel nostro Paese […];
[…] In questo momento abbiamo deciso di accentrare tutti i nostri interessi sul rilancio del salone milanese, perché credo che è da lì che dobbiamo partire per avere nuovamente quella centralità e credibilità di un salone così importante come SMAU in un…area così importante come l’ICT. Le nostre prospettive future saranno quelle di ridare corpo a iniziative nell’ambito del Paese, nel Nord-Est, nel Centro e nel Sud, facendoci guidare però dalle reali esigenze e richieste del mercato […];
[…] Nella giornata inaugurale faremo, durante il convegno di apertura, il punto sull’andamento del mercato ICT lasciando poi spazio, anche grazie all’acquisizione del marchio Webb.it, a moltissimi seminari, workshop e convegni di approfondimento che sono la vera novità di quest…anno. Il visitatore professionale potrà così godere di svariati percorsi formativi e si troverà a conclusione della visita non solo ad avere incontrato gli operatori economici, ma anche ad aver goduto di una concreta crescita professionale […].
Ascolta il podcast: