Key4biz

Pubblicità online, Facebook compra la startup LiveRail

Mondo


Facebook ha annunciato l’acquisizione della startup californiana LiveRail, piattaforma specializzata nei video online per il marketing. A dare la notizia è stata direttamente la web company di Mark Zuckerberg sul blog ufficiale del l’azienda. Il gruppo non ha reso noti i dettagli finanziari dell’operazione.

 

Nata sette anni fa, LiveRail conta 170 dipendenti divisi in quattro uffici e distribuisce circa 7 miliardi di video pubblicitari al mese.

Tra i suoi clienti, la Major League Baseball (MLB.com), i gruppi media ABC e A&E Networks, ma anche Gannett e la piattaforma di video streaming Dailymotion.

LiveRail si occuperà adesso di coadiuvare il social network a piazzare meglio i video pubblicitari insieme ai contenuti.

 

Il gruppo di Zuckerberg è stato recentemente travolto dalla polemica per via dell’esperimento di manipolazione delle emozioni condotto su circa 700 mila utenti nel 2012 per il quale è finito sotto la lente del Garante Privacy UK. Una vicenda poco piacevole per la quale potrebbe rispondere di violazione delle leggi su Data Protection. 

Exit mobile version