Pubblicità online, Facebook compra la startup LiveRail

di Raffaella Natale |

Facebook compra la startup LiveRail, specializzata nei video per la pubblicità online. Non svelati i dettagli finanziari dell’operazione.

Mondo


Facebook

Facebook ha annunciato l’acquisizione della startup californiana LiveRail, piattaforma specializzata nei video online per il marketing. A dare la notizia è stata direttamente la web company di Mark Zuckerberg sul blog ufficiale del l’azienda. Il gruppo non ha reso noti i dettagli finanziari dell’operazione.

 

Nata sette anni fa, LiveRail conta 170 dipendenti divisi in quattro uffici e distribuisce circa 7 miliardi di video pubblicitari al mese.

Tra i suoi clienti, la Major League Baseball (MLB.com), i gruppi media ABC e A&E Networks, ma anche Gannett e la piattaforma di video streaming Dailymotion.

LiveRail si occuperà adesso di coadiuvare il social network a piazzare meglio i video pubblicitari insieme ai contenuti.

 

Il gruppo di Zuckerberg è stato recentemente travolto dalla polemica per via dell’esperimento di manipolazione delle emozioni condotto su circa 700 mila utenti nel 2012 per il quale è finito sotto la lente del Garante Privacy UK. Una vicenda poco piacevole per la quale potrebbe rispondere di violazione delle leggi su Data Protection. 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz