Italia
Italtel presente al Forum PA 2014 per rilanciare sui temi dell’innovazione tecnologica al servizio di una Pubblica Amministrazione più efficiente, rapida, a misura di utente.
Maurizio Tondi, Market Development EMEA di Italtel, è intervenuto oggi alla tavola rotonda “Favorire lo sviluppo di un’imprenditoria moderna e innovativa fondata sulla collaborazione e le reti d’impresa“, sotto il titolo più ampio “Imprese e Sviluppo”.
“Anche la pubblica amministrazione, come le imprese, può trovare nelle nuove tecnologie di comunicazione una leva realmente strategica per migliorare la propria efficienza, ridurre i costi e comunicare in modo nuovo con l’utenza rappresentata da cittadini e imprese – ha commentato Maurizio Tondi, Market Development EMEA di Italtel -. La collaboration può essere un fattore chiave di innovazione e la nostra architettura integrata “Collaboration At Work” ne è un esempio importante. La pubblica amministrazione è una sorta di grandissima impresa e come tale deve essere gestita, ponendo obiettivi strategici chiari che fanno leva sulle nuove tecnologie ICT“.
L’adozione di soluzioni di Collaborazione favorisce il miglioramento delle comunicazioni interpersonali e di gruppo, garantisce a ogni dipendente la possibilità di accedere a dati e applicazioni in qualunque momento, senza vincoli di localizzazione e abilita efficaci metodologie di gestione delle relazioni con stakeholder esterni.
Per cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale in atto, Italtel è da tempo impegnata a sviluppare soluzioni dedicate a aspetti diversi del vivere quotidiano, come Officin@PA: un’offerta composta da laboratori specifici rivolti alla Pubblica Amministrazione centrale e locale che indirizzano alcuni dei temi dell’Agenda Digitale quali Infrastrutture e Sicurezza, Smart Communities e, in particolare, Comunicazione Unificata & Collaborazione.