Smartphone, da Boeing il cellulare che ‘auto-distrugge’ i dati

di Alessandra Talarico |

In caso di manomissione, lo smartphone Boeing Black, degno del miglior James Bond, cancella i dati al suo interno e rende il cellulare inutilizzabile.

Stati Uniti


Boeing

Questo cellulare si autodistruggerà tra 5 secondi…

No, non è una scena dell’ultimo episodio di Mission Impossible o della saga di James Bond, ma la realtà: ieri, infatti, la Boeing – la più importante azienda aerospaziale statunitense – ha presentato lo smartphone Boeing Black che, oltre a criptare le chiamate, cancella tutti i dati e rende il cellulare inutilizzabile nel caso in cui qualcuno cerchi di manometterlo.

 

Un dispositivo destinato, ovviamente, ai funzionari pubblici e ai contractor, che hanno necessità di comunicare in tutta sicurezza. Stando ai documenti presentati da Boeing alla FCC, lo smartphone, a cui Boeing sta lavorando da circa tre anni, sarà ‘made in USA’ e basato più Android, leggermente più grande di un iPhone e con la possibilità di usare due Sim card. Potrà essere configurato per l’utilizzo di sensori biometrici o connessioni satellitari.

 

Per motivi di sicurezza, Boeing non ha fornito dettagli relativo alle aziende con cui sta collaborando e non ha rilasciato informazioni sul prezzo o sulla data di lancio, ma ha confermato di aver già contattato potenziali clienti.

 

Lo smartphone andrà a competere con il BlackBerry, che ha sempre puntato sulla sicurezza delle comunicazioni per i clienti aziendali.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz