Apple, iWatch nuova gallina dalle uova d’oro?

di Alessandra Talarico |

Secondo le previsioni di Morgan Stanley, il nuovo dispositivo genererà un fatturato di 17,5 mld di dollari nel primo anno. Più di iPad e iPhone messi insieme.

Stati Uniti


iWatch

L’iWatch – l’orologio intelligente che Apple dovrebbe lanciare entro la fine di quest’anno – arriverà sul mercato a 299 dollari, in linea col prezzo iniziale del Galaxy Gear di Samsung e un po’ più caro del Pebble Steel.

Ma se le vendite per l’orologio di Samsung non sono state entusiasmanti e la società ne ha abbassato il prezzo su alcuni mercati per invogliare all’acquisto, le prospettive per Apple sembrano molto migliori. Stando alle previsioni dell’analista Katy Huberty di Morgan Stanley, l’iWatch potrebbe diventare nel giro di un anno la nuova gallina dalle uova d’oro per Apple

 

Secondo Huberty, l’iWatch genererà, infatti, entrate per 17,5 miliardi di dollari nel primo anno di vendite, pari a oltre 58 milioni di iWatch venduti.

Se tali previsioni trovassero riscontro nella realtà, vorrebbe dire che il nuovo gadget supererebbe il successo registrato nel loro primo anno di vendite dall’iPad e dall’iPhone: il primo ha generato un fatturato da 12 miliardi mentre l’iPhone di prima generazione ‘appena’ 2,5 miliardi di dollari.

 

“La nostra ipotesi è che l’iWatch sarà adottato come un dispositivo aggiuntivo e acquistato per lo più da chi già possiede un altro dispositivo, come l’iPad, insomma, non come l’iPod o l’iPhone”, ha scritto Huberty in una nota.

 

Un azzardo? Forse, dal momento che l’iWatch è solo un rumor al momento, ma sappiamo anche bene che la casa della mela non ha rivali quando si tratta di convincere i suoi adepti a mettersi in coda anche per giorni per mettere le mani sulla sua ‘next big thing’.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz