Italia
Le nuove tecnologie e internet hanno rivoluzionato la fruizione dei contenuti televisivi. Dall’interazione con i social network mentre si guarda la tv alla visione anywhere, anytime e anydevice, oggi sono proprio i telespettatori che scelgono e costruiscono il proprio palinsesto in base ai gusti e al tempo a disposizione.
Sky Italia ha raccolto subito i cambiamenti in atto, adeguando prontamente i propri servizi alle nuove tendenze. In poche settimane grazie a Restart, il servizio gratuito che consente di far ripartire un film in onda dall’inizio anche se già cominciato, il pubblico ha scaricato sul proprio My Sky oltre 3 milioni di film.
Un successo confermato dagli altri due primati raggiunti in queste prime tre settimane del nuovo anno: Sky Go ha raggiunto i 2 milioni di clienti e il servizio on Demand, trascinato anche dal nuovo Restart, ha superato la soglia del milione di utenti.
Per l’azienda questi dati sono “il risultato di un’offerta sempre più connessa con il mondo internet che premia la scelta di Sky di aggiungere sempre più valore all’abbonamento e di offrire gratuitamente ai propri clienti un’esperienza ‘anytime, anywhere’, in un ambiente che integra tutte le principali modalità di fruizione”.
Accanto al successo di Sky on Demand – con i download che complessivamente hanno superato i 60 milioni – cresce anche la popolarità di Sky Go, grazie al quale l’abbonato può portare anche fuori casa tutta la qualità dei canali Sky, gratis.
Tante le novità di Sky Go che hanno fatto crescere le attivazioni nelle ultime settimane, fino a far superare le 2 milioni di utenze: dal debutto sui device Nokia Lumia con piattaforma Windows Phone 8, alle nuove funzionalità “doppio audio” e “consumo ridotto”. Un risultato che rende evidente un’abitudine di consumo ormai diffusa fra gli abbonati Sky. (R.N.)