Key4biz

Samsung, sconti di Natale per risollevare lo smartwatch

Corea del Sud


Lo smartwatch di casa Samsung non convince dal punto di vista delle vendite e così la casa sudcoreana corre ai ripari, annunciando una campagna di sconti e promozioni in vista del periodo natalizio.

 

Samsung ha annunciato di aver raggiunto la vendita di 800mila Galaxy Gear nei primi due mesi di commercializzazione dei nuovi smartwatch della casa sudcoreana. L’azienda ha reso noto che le vendite sono state superiori alle attese, anche se in realtà si tratta di risultati sotto le attese (Leggi articolo Key4biz). Nel contempo, Samsung ha annunciato una campagna promozionale per il nuovo device “indossabile” in vista del periodo natalizio.

 

Il nuovo device è stato venduto a prezzi scontati o addirittura gratuitamente in diversi paesi, purché venduto in un pacchetto che comprendesse il Galaxy Note 3. In un primo tempo, lo smartwatch di Galaxy funzionava soltanto in abbinamento con la gamma di prodotti Note 3, ma adesso il suo utilizzo è stato gradualmente allargato ad altri prodotti della gamma Galaxy.

 

Tutt’altra musica sul fronte degli smartphone per Samsung,  che nel terzo trimestre di quest’anno ne ha venduti 80,3 milioni per una quota di mercato del 32,1%, contro i 30 milioni venduti da Apple, che ha una market share del 12,1%. Una leadership bissata nel mercato del cellulari, che ingloba telefonini ‘normali’ e ‘smart’, dove la società coreana ha venduto tra luglio e settembre 117 milioni di dispositivi, quindi all’incirca 1,3 milioni al giorno (dati Gartner).

 

E’ per questo che c’è chi parla di ‘flop’ in riferimento alle vendite dello smart watch e dello smartphone a schermo curvo, ultime innovazioni della casa coreana, stando ai numeri forniti da una ‘fonte industriale’ al sito businesskorea, le cifre rilasciate da Samsung parlano chiaro: meno di 10 mila i Galaxy Round venduti a livello mensile.

Exit mobile version