Italia
Già vincitrice nel 2012 del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe (Leggi articolo), Neosperience è stata scelta come finalista al Red Herring Top 100 Global Award 2013.
Un ulteriore, prestigioso riconoscimento all’audacia e alla lungimiranza dell’italiana Neos di Dario Melpignano, che ha ideato e portato al successo la prima piattaforma di customer experience innovation che aiuta le aziende a aumentare la soddisfazione del cliente, incrementare la brand equity, vendere di più, rafforzando cross-selling e upselling di prodotti e servizi in modo facile e attraverso tutti i canali digitali: smartphone, tablet, computer e smart TV.
Le premiazioni del Red Herring Global si terranno a Los Angeles il 18-20 novembre prossimi, al culmine di un anno di perlustrazioni in tutto il mondo alla ricerca delle aziende più innovative del panorama globale. Le 100 arrivate in finale sono state selezionate da una lista di un migliaio di aziende in più di 40 nazioni.
Si tratta di società, come Neos, la cui valenza è stata già riconosciuta con il premio Red Herring Asia, Europa e Nord America, sulla base della valutazione di criteri qualitativi e quantitativi quali le performance finanziarie, l’innovazione tecnologica, il valore sociale, la qualità del management, l’impatto sul mercato, il tasso di crescita composito annuale, l’esecuzione della strategia e l’integrazione nel settore di appartenenza.
“Le aziende che si occupano di tecnologia rappresentano la speranza di sviluppo nel quadro economico difficile che in diverse parti del mondo stiamo vivendo” ha dichiarato Alex Vieux, Presidente di Red Herring. “Il 2013 ha mostrato la fervente attività di questo settore e il contributo che può fornire alla ripresa economica globale. Molti imprenditori sono già avanti rispetto alla concorrenza e stanno facendo la differenza, creando così un’opportunità di svolta rapida come mai è stato prima. Neosperience si sta differenziando in modo eccezionale nel suo campo e merita ampiamente una menzione esclusiva nel Red Herring Global Award, come Finalista”.
Un’ulteriore certificazione della capacità d’innovazione di Neos, che è stata anche nominata da Gartner ‘Cool Vendor 2013’ in People-Centered Computing.
Un ‘Cool vendor’ nella definizione di Gartner è quello che riesce a sviluppare ecosistemi centrati sulle persone e a sostenere in maniera efficace i responsabili dello sviluppo, i designer software e web con cui collaborano. E Neos fa proprio questo: la piattaforma offre alle aziende una serie di funzionalità cloud mobili in grado di coinvolgere i clienti e di offrire nuove esperienze basate su mobilità, social, ambienti virtuali 3D e realtà aumentata. I moduli di Neosperience permettono di sorprendere i clienti, offrendo loro contenuti personalizzati in base ai loro interessi, passioni e comportamenti sui social network; far vivere esperienze in 3D e in realtà aumentata, con una brand experience unica e mai sperimentata prima e mirare proposte commerciali in base agli interessi delle persone, facendo conoscere all’azienda chi visita i propri punti vendita, digitali o fisici; integrare le proprie piattaforme gestionali e dare vita in modo facile a un’App strategy omni-canale orientata al cliente. (A.T.)