Avaya: le nuove soluzioni per le comunicazioni e la collaborazione a Smau Milano

di |

Le nuove soluzioni Avaya per la comunicazione e la collaborazione verranno presentate anche nell’Avaya Village di Smau-Milano il 23-24-25 ottobre c/o gli stand (PAD1- D62-D63) dei nostri 2 Partner, Gecom e Imet.

Italia


Avaya

Saranno presentate alla prossima edizione di Smau Milano (23-24-25 ottobre) le nuove soluzioni Avaya per la comunicazione e la collaborazione: un set di nuovi software e servizi cloud based per migliorare l’efficacia della collaborazione attraverso l’integrazione di capacità social, mobile e cloud ai processi di business.

Software e servizi sono stati ulteriormente semplificati e adattati alle esigenze delle aziende di ogni dimensione, anche quelle più piccole, così da velocizzare il lavoro e renderlo più smart.

 

Le nuove soluzioni, progettate per trasformare e rendere più efficienti le comunicazioni, rientrano nell’investimento da 2,5 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo, finalizzato proprio a ricalibrare il portfolio prodotti per rispondere alle esigenze della collaborazione del futuro.

 

Attraverso la tecnologia ‘open platform’, Avaya punta a rimuovere quelle barriere che rallentano l’innovazione, i servizi ai clienti e la generazione di ricavi, permettendo a dipendenti e partner di lavorare in team sia in mobilità che in ufficio.

 

L’Avaya Aura Collaboration Environment, una piattaforma software nuova di zecca presentata oggi, abilita nuove capacità di collaborazione social, mobile e cloud-based consentendo, ad esempio, a un sistema di monitoraggio in ambito sanitario, di avviare in automatico una sessione di collaborazione con diversi dottori sulla base dei segnali vitali critici di un paziente sotto controllo 24×7. Il tutto con un notevole abbattimento dei costi.

 

La società ha presentato oggi anche l’Avaya IP Office 9.0, destinato a semplificare e rendere più efficiente la collaborazione anche nelle aziende di medie dimensioni: grazie a questa soluzione, in meno di un’ora sarà possibile avviare e gestire una sessione di collaborazione voce, video e in mobilità coinvolgendo fino a 2.000 dipendenti in 32 location.

Avaya IP Office, che conta già oltre 12 milioni di utenti installati nel mondo, fornisce ora alle aziende di medie dimensioni una piattaforma che consente di abbattere quasi il 30% dei costi totali di possesso rispetto ad altre soluzioni.

 

E ancora, con Avaya Messaging Service (AMS) sarà possibile una comunicazione e una collaborazione mobile real-time via cloud attraverso ogni piattaforma, AMS estende, in sostanza, i messaggi sms da e per smartphone, tablet, notebook e dispositivi desktop attraverso un unico numero, estendendo ai messaggi di testo con lo stesso livello di sicurezza e qualità delle email aziendali.

Miglioramenti sono stati inoltre apportati ad Avaya Aura, il ‘motore’ che spinge le comunicazioni e la collaborazione enterprise. Gli utenti potranno ora supportare facilmente ambienti cloud e virtualizzati con l’aggiunta di capacità nuove e migliorate. I clienti, inoltre, possono supportare ora fino a 10 diversi dispositivi mobili da un singolo numero di telefono, permettendo così la connessione facile e veloce da differenti device.

 

Una serie di nuove soluzioni che risponde alle mutate condizioni lavorative che si sono sviluppate nel corso degli anni. “Oggi, i lavoratori sono dislocati in tutto il mondo e cercano di lavorare attraverso diversi dispositivi mentre si muovono da una riunione all’altra o aspettano di imbarcarsi sul prossimo volo”, ha sottolineato il CEO di Avaya Kevin Kennedy.

“I servizi software e cloud-based di Avaya, semplici e intuitivi, sono progettati per essere efficaci, efficienti e trasparenti così che le persone possano concentrarsi sui loro obiettivi e non sugli ostacoli che oggi sono spesso presenti nelle tecnologie per il business”, ha aggiunto.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz