Vodafone Italia: chi è Aldo Bisio, nuovo AD dal 1° gennaio 2014

di |

Bisio dal 2010 è Amministratore Delegato del Gruppo Ariston Thermo, dove è entrato nel 2008 come Direttore Generale. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso RCS Quotidiani, ancora prima è stato Partner in McKinsey.

Italia


Aldo Bisio

Sarà Aldo Bisio ad assumere, dal prossimo 1° gennaio 2014, la carica di Amministratore Delegato di Vodafone Italia Paolo Bertoluzzo.

Bisio succederà a Paolo Bertoluzzo, CEO Vodafone Italia e Sud Europa, che dal 1 ottobre assume il ruolo di Chief Commercial and Operations Officer del Gruppo Vodafone.

Aldo Bisio dal 2010 è Amministratore Delegato del Gruppo Ariston Thermo, azienda internazionale leader nel settore del riscaldamento degli ambienti e dell’acqua, dove è entrato nel 2008 come Direttore Generale.

 

In precedenza Aldo Bisio ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso RCS Quotidiani, ancora prima è stato Partner in McKinsey, dove ha trascorso gran parte della propria vita professionale occupandosi in particolare dell’industria delle telecomunicazioni. Ha iniziato la propria carriera in IBM e in Olivetti.

 

Nato a Genova, laureato in ingegneria meccanica, è sposato e ha due figli.

 

Bertoluzzo, dal 1 ottobre 2013 assumerà il ruolo di Chief Commercial and Operations Officer del Gruppo Vodafone, con la responsabilità di guidare la strategia commerciale e operativa, nonché le iniziative di innovazione e trasformazione di Vodafone a livello mondiale per i diversi mercati e segmenti, a diretto riporto del CEO di Gruppo Vittorio Colao.

Fino al 1° gennaio, Bertoluzzo manterrà anche il ruolo di CEO dell’Italia fino alla data di insediamento del nuovo AD.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz