Key4biz

‘CaterpillarAm-La sfida’: Radio2 e Fieg insieme per incentivare la lettura e favorire la diffusione dell’informazione

Italia


Una liaison tra radio e giornali per incentivare la lettura e favorire la diffusione dell’informazione: un intento nobile, quello dell’iniziativa promossa da Fieg e dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio2 Caterpillar che per l’occasione ‘raddoppia’ la programmazione.

Oltre all’ormai consueto appuntamento dell’alba “Caterpillar AM – La Sveglia”, ogni giorno, dal prossimo 16 settembre, dal lunedì al venerdì e per 194 puntate dalle 10 alle 11 del mattino, la consolidata pattuglia Solibello-Lusenti-Poli-Ardemagni, condurrà  ‘Caterpillar am – La Sfida’, il “primo vero grande quiz radiofonico sull’attualità”, con tre concorrenti in studio chiamati a rispondere a domande sulle notizie tratte dalle prime pagine di quotidiani, magazine, settimanali e mensili per contendersi ogni giorno il titolo di campione delle notizie.

Le domande riguarderanno gli argomenti più disparati – dalla politica alla cronaca rosa, dallo sport agli esteri, dall’economia al gossip – “nulla dovrà essere alieno a chi pensa di poter concorrere al più prestigioso dei giochi mai tentati sul pianeta terra”, scherzano i conduttori dell’ormai storica trasmissione di Radio2.

 

In premio, gli ospiti riceveranno un abbonamento a una testata, nazionale o locale, quotidiana o periodica, in formato cartaceo o digitale.

 

Il Presidente della Fieg, Giulio Anselmi, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “L’incontro tra radio e giornali costituisce un esempio di efficace integrazione tra media diversi per la promozione della lettura e dell’informazione. Un modello di collaborazione che conferma l’importanza e la centralità del giornale quale strumento di diffusione delle notizie e di approfondimento. Nel corso dei prossimi mesi, gli ascoltatori di Rai Radio2 avranno la possibilità di conoscere più da vicino il panorama dell’informazione giornalistica italiana: un mondo vivo, plurale e di qualità che li spingerà a scoprire, o a riscoprire, il piacere della lettura”.

 

Per prenotarsi e giocare in studio, basta mandare un messaggio privato sulla pagina Facebook del programma. (A.T.)

 

 

Exit mobile version