Key4biz

Spotify, con Connect la musica in streaming anche sullo stereo di casa

Mondo


Spotify, piattaforma che offre musica in streaming, presenta un nuovo servizio ai propri abbonati. Si tratta di Connect, realizzato in collaborazione con alcuni tra i principali operatori del settore Home Audio. La funzione consente di controllare la propria musica attraverso smartphone, tablet e impianti audio, in modo semplice e senza interruzioni.

Grazie a un bottone integrato nell’app mobile, l’utente potrà trasferire il brano o la playlist che sta ascoltando sul proprio smartphone, a un altro dispositivo, ad esempio l’impianto hi-fi di casa o degli speaker dotati di connessione Wi-Fi.

 

Spotify Connect sarà disponibile su una vasta gamma di casse e ìimpianti audio realizzati da specialisti del settore, come Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha.

 

Sten Garmark, Product Management Vice Presidente di Spotify, ha dichiarato: “Ascoltare la musica a casa a volte può essere frustrante, tra interruzioni, bassa qualità del suono, consumo di batteria e restrizioni del telefono”.

Spotify Connect – ha spiegato – risolve questi problemi fornendo il pieno controllo sulla musica dal proprio telefono, dal tablet o dalle casse. Senza il minimo sforzo la musica è immediatamente disponibile“.

 

Pascal de Mul, Global head of Hardware Partnerships, ha sottolineato: “Vogliamo assicurarci che le persone capiscano che la questione non riguarda solamente i dispositivi di fascia alta” ha spiegato De Mul “Sostanzialmente, vogliamo essere ovunque: questo non è altro che un passo strategico per diventare ubiqui nei soggiorni degli utenti.”

 

Spotify Connect sarà lanciato nei prossimi mesi per gli abbonati a Spotify Premium su iPhone, iPad e sistemi audio; seguiranno le versioni per Android e Desktop. Magari l’obiettivo è di arrivare presto anche sui televisori connessi.

 

Spotify è un servizio che incoraggia la diffusione della musica legale (Leggi Articolo Key4biz). I dati sono in forte crescita anche per l’Italia, dove l’azienda è arrivata nel febbraio scorso (Leggi Articolo Key4biz) in concomitanza del Festival di Sanremo.

Exit mobile version