Fastweb: mistero sulla morte del presidente Carsten Schloter

di Alessandra Talarico |

Schloter era il Ceo di Swisscom, la società svizzera che nel 2007 acquisi la società italiana. Mario Rossi, attuale membro del consiglio di direzione di Fastweb, assumerà a interim la carica di presidente del board di Fastweb.

Italia


Carsten Schloter

E’ stato trovato morto nella sua abitazione il Ceo di Swisscom Carsten Schloter. Lo ha reso noto la società tlc elvetica, spiegando che la polizia ritiene possa trattarsi suicidio.

 

Schloter, che ricopriva anche la carica di presidente di Fastweb, acquistata da Swisscom nel 2007, aveva 50 anni e tre figli.

Il presidente del consiglio di amministrazione, Hansueli Loosli, nel porgere le condoglianze dell’azienda e dei dipendenti alla famiglia si è detta “profondamente addolorata” per l’accaduto.

 

Schloter era arrivato in Swisscom nel 2000, assumendo in un primo momento la direzione di Swisscom Mobile. Nel 2006 era quindi stato nominato direttore generale di Swisscom e sotto la sua guida il gruppo ha acquisito Fastweb nel 2007 per 4,6 miliardi di euro. Successivamente Schloter aveva dovuto ammettere di aver pagato troppo cara l’acquisizione del gruppo italiano, il cui valore è stato quindi rettificato.

 

Sul mercato nazionale, sotto la sua guida il gruppo ha approntato un’importante diversificazione delle attività, ottenendo un notevole successo sul versante dell’IPTV.

 

Il suo posto verrà ricoperto ad interim dall’attuale vice-ceo Urs Schaeppi mentre Mario Rossi, attuale membro del consiglio di direzione di Fastweb, assumerà a interim la carica di presidente del board di Fastweb.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz