Italia
Innovazione, futuro del nostro Paese e Microsoft. Questi i temi chiave affrontati nell’intervista rilasciata da Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, nella cornice immersa nel verde dell’Innovation Campus, la “collaborativa, flessibile e costruita intorno alle persone” sede milanese della multinazionale.
“Da ormai tre anni Microsoft Italia sta cambiando pelle: da una società di software siamo diventati un’azienda che offre devices & services. Sta cambiando il modo in cui si accede all’informazione, si collabora e si discute. Per questo abbiamo studiato un’esperienza che sia unica su tutti i diversi device: pc, tablet, smartphone e tv con la nuova nata Xbox One. Guardiamo al futuro, all’Internet of Things: gli stessi servizi e applicazioni potranno essere fruiti anche su altri oggetti, moltiplicando le possibilità”, ha affermato Purassanta.
“In merito ai servizi ai cittadini, vogliamo proporne di semplici e fruibili ovunque e a tutti. Per noi l’aumento della produttività e della collaborazione, in particolare nella Pubblica Amministrazione, sono di primaria importanza e devono essere di ultima generazione”.
“Due esempi su tutti: l’ASD di Napoli, che ha implementato una suite di collaborazione per 3500 dipendenti con ritorno di investimento entro 12 mesi, forte aumento di produttività e di motivazione del personale; l’INAIL, che grazie a Lync ha già implementato un’applicazione di instant messaging, che un domani potrà diventare una soluzione anche in mobilità, consentendo di restare sempre connessi anche quando non si è in ufficio”, ha concluso Purassanta.