Strategie di comunicazione nell’era della rivoluzione digitale: intervista video a Carlotta Ventura (Telecom Italia)

di |

Ventura anticipa uno dei prossimi progetti Telecom Italia: ‘Insieme alla Gazzetta dello Sport, siamo partiti dall’ascolto del mondo del calcio per parlare anche di sicurezza dell’uso della rete’.

Italia


Carlotta Ventura

Cambiare le strategie di comunicazione aziendali per essere protagonisti della rivoluzione digitale: parte da qui l’analisi di Carlotta Ventura, Group Senior Vice President Domestic Media di Telecom Italia, nell’intervista rilasciata a  Raffaele Barberio, Direttore di Key4biz.

 

 “Da un paio d’anni Telecom Italia cavalca il grande cambiamento della rivoluzione del digitale, per questo – afferma la Ventura – abbiamo scelto di analizzare il target cambiando il punto di vista, cercando di fare tagli verticali basati sulle comunità di passione”.

“Abbattere gli sprechi tipici del massivo e non andare in eccesso di comunicazione sui target non interessati sono i nostri principali obiettivi – continua Carlotta Ventura – Parliamo linguaggi diversi a target diversi nel rispetto dei valori di base e del DNA della marca: il linguaggio si adatta al nostro interlocutore, sia esso senior o single surfer, a tutti i livelli della filiera: prodotto, qualità, customer care, pubblicità”.

“Il portafoglio prodotti di Telecom è ampio e permette di seguire la persona in tutta la sua giornata e in tutte le sue trasformazioni di stato, da consumer a cliente business a consumer. Abbiamo messo una persona reale al centro, che può utilizzare tutti i nostri prodotti nell’arco della giornata”.

 

In chiusura, Carlotta Ventura anticipa uno dei prossimi progetti concreti di Telecom Italia: “Insieme alla Gazzetta dello Sport, siamo partiti dall’ascolto del mondo del calcio, lo sport più rappresentativo del Paese e più diffuso tra tutte le fasce, per parlare anche di sicurezza dell’utilizzo della rete, dall’attenzione cyber bullismo alla tutela di una rete sana, intelligente e utile”.

 

 

 

 

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz