App4Italy. La recensione del giorno: Mailbox 

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Mailbox

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Un amalgama perfetto tra le funzionalità classiche di un client e-mail, un programma per la messaggistica, una To Do List e Twitter. Mailbox è un’applicazione ideata per gestire la posta elettronica in maniera innovativa. Rilasciata qualche mese fa, per usufruire dei servizi era necessario iscriversi ad una lunga lista d’attesa, mentre ora finalmente si tratta di un prodotto accessibile a chiunque. La fine di questa attesa è stata resa possibile grazie all’acquisizione di Mailbox da parte di Dropbox, che con il suo team di sviluppo, è riuscita a supportare in poco tempo più connessioni.

 

Mailbox ha già cambiato il modo con cui è possibile controllare le e-mail di tutti i giorni, perché permette di effettuare diverse azioni generalmente limitate a programmi To Do List o di messaggistica istantanea.

 

Con un facile swipe si potrà, infatti, avere accesso ad un menù dal quale decidere quando farci ricordare dall’applicazione che dobbiamo rispondere ad un’e-mail, utile, ad esempio, quando sono previsti degli appuntamenti importanti. Il promemoria può essere selezionato singolarmente, come tutto l’account.

 

Un’altra funzionalità da segnalare è quella che consente di spostare un messaggio in cima alla lista, oppure il procedimento inverso, in modo che possa risultare più visibile.

 

Si può anche evitare un’e-mail considerata non interessante da leggere, eliminandola con un semplice swipe. Una procedura più veloce rispetto all’applicazione Mail di iOS, soprattutto se si parla di e-mail multiple. Queste ultime vengono organizzate in conversazioni, dal punto di vista grafico in maniera molto simile alla messaggistica istantanea.

 

Da sottolineare che un grosso limite è la compatibilità con il solo Gmail, anche se a breve sono previste aperture verso altri client. Mailbox è disponibile gratuitamente in App Store al seguente indirizzo:
https://itunes.apple.com/us/app/mailbox/id576502633?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz