Stati Uniti
Yahoo! è impegnata in una vasta operazione di assestamento e diversificazione delle proprie attività. Dopo i conti negativi dell’ultimo trimestre (Leggi Articolo Key4biz), le dimissioni del presidente Fred Amoroso (Leggi Articolo Key4biz) e il fallito tentativo di acquistare la piattaforma francese di video streaming Dailymotion (Leggi Articolo Key4biz), il CEO Marissa Mayer non molla e spinge Yahoo! con più forza verso il mercato media.
La società ha, infatti, presentato un nuovo piano. Obiettivo? Lanciarsi nella produzione di contenuti online e mettersi in diretta concorrenza con Amazon e Netflix.
“Ciò che sveliamo stasera indica la nuova direzione di Yahoo!: belle esperienze di produzione, contenuti interessanti, partnership con le più grandi compagnie media, nuove e straordinarie relazioni nella pubblicità“, ha commentato il COO, Henrique de Castro, in occasione della presentazione dei programmi che verranno presto distribuiti sul portale.
“Lo scorso anno abbiamo più che raddoppiato la programmazione di video originali su Yahoo! per diventare uno dei più importanti editori di contenuti su internet“, ha aggiunto Erin McPherson, vicepresidente e responsabile del settore video per l’azienda californiana.
Yahoo! ha stretto accordi importanti in questo senso, in particolare quello riguardante la distribuzione online di tutte le puntate dello show Saturday Night Live trasmesso dall’emittente televisiva NBC.
L’azienda, che è stato uno dei primi motori di ricerca, ha dovuto rivedere tutta la propria strategia per far fronte alla concorrenza senza esclusione di colpi di Google.