Italia
Neosperience è stata nominata da Gartner ‘Cool Vendor 2013’ in People-Centered Computing.
Un riconoscimento molto importante e prestigioso che Gartner ha riservato a sole quattro imprese, due nordamericane e due europee.
Vincitrice nel 2012 anche del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe (Leggi articolo), Neos è riconosciuta a livello internazionale come una delle aziende più innovative del panorama mobile europeo.
Un ‘Cool vendor’ nella definizione di Gartner è quello che riesce a sviluppare ecosistemi centrati sulle persone e a sostenere in maniera efficace i responsabili dello sviluppo, i designer software e web con cui collaborano.
E Neos di Dario Melpignano, fa proprio questo: la piattaforma offre alle aziende una serie di funzionalità cloud mobili in grado di coinvolgere i clienti e di offrire nuove esperienze basate su mobilità, social, ambienti virtuali 3D e realtà aumentata.
Chi si avvale della piattaforma Neos, nota Gartner, riesce a perseguire la rapida innovazione del marketing, della vendita e dell’approccio al cliente attraverso l’adozione delle più recenti tecnologie mobili e social, senza la necessità di acquisire competenze specifiche o di dedicare a questo scopo risorse interne.
Data la crescente diffusione di smartphone e tablet, le aziende sono ormai consapevoli che i dispositivi mobili sono una priorità assoluta per il successo, in particolare per quanto attiene le attività ‘customer-centric’ come il marketing, le vendite e l’assistenza clienti.
Interagire con i clienti attraverso i dispositivi mobili, trasformando le relazioni e le interazioni innovative, può risultare tuttavia un compito estremamente impegnativo, in particolare per quelle aziende che non hanno forti competenze ed esperienze mobili.
L’attuazione di funzionalità mobili B2C implica una serie di obiettivi, dispositivi, applicazioni e sistemi che a loro volta presentano complessità e rischi.
Ed è qui che entra in gioco Neos, che semplifica queste operazioni, permettendo anche alle aziende più piccole e a quelli meno esperte in tecnologie mobili di cogliere le nuove opportunità abilitate dalle tecnologie cloud e mobili.
Grazie a una politica sui prezzi molto aggressiva e al vantaggio delle risorse e dei modelli di fornitura abilitati dal cloud, Neos mira a democratizzare la creazione e la distribuzione delle mobile app B2C ‘on demand’ permettendo agli utenti di implementarle in maniera molto rapida.
Nel 2011, Neosperience è scelta da Oracle per sviluppare il primo progetto pilota per una customer experience globale. I sistemi Oracle-Siebel CRM e Loyalty sono stati così estesi ai dispositivi mobili per le ferrovie svedesi, la Caisse d’Epargne e Carrefour.
Anche Walt Disney ha scelto Neosperience per le sue pubblicazioni digitali mobili.
Nel 2012, Neos si è trasformata in società per azioni, attirando nuovi partner e azionisti internazionali e chiudendo con successo un rilevante finanziamento per accrescere ed espandere il portfolio Neosperience integrando servizi di localizzazione e social media. (a.t.)