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Il crescente utilizzo di smartphone e tablet ha dato una notevole spinta al mercato dei pagamenti, con i consumatori sempre più propensi a effettuare acquisti dai loro dispositivi mobili e, anche, a condividere i loro dati personali con le aziende se ciò significa ricevere in cambio servizi di valore, semplici e senza complicazioni.
È quanto emerge dalla seconda edizione del Rapporto Visa Europe “The Future of Technology and Payments” (Il Futuro della Tecnologia e dei Pagamenti), che rivela che la velocità del progresso tecnologico e le aspettative dei consumatori sono i motori principali dell’evoluzione del settore dei pagamenti.
Il Rapporto analizza le conseguenze delle modalità in cui i servizi di pagamento sono forniti, gestiti ed elaborati e sottolinea la necessità, per le aziende, di collaborare per condividere approfondimenti sui consumatori se desiderano soddisfare le attese crescenti dei consumatori di servizi personalizzati.
“Per stimolare il successo delle attività e soddisfare la domanda dei consumatori, i divari culturali tra vecchie e nuove tecnologie devono essere colmati”, si legge nelle conclusioni.
Per Adam Banks, Chief Technology Officer e Head dell’IT di Visa Europe, “…Questo rapporto evidenzia che i consumatori stanno abbracciando le evoluzioni tecnologiche nei pagamenti e stanno spingendo l’ecosistema a fornire sempre più nuove tecnologie, in particolare nei pagamenti”.
Il futuro della tecnologia e il futuro del settore dei pagamenti sono quindi irrevocabilmente legati: “Questi nuovi sviluppi, sia nell’ambito dei pagamenti mobile sia in quello dei pagamenti online, hanno attirato molti investitori e questa tendenza continuerà…nonostante le condizioni economiche crediamo che l’innovazione sarà fiorente”, ha concluso.