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Google Glass, i venture capitalist investono nei super occhiali. Creato un fondo ad hoc per finanziare le app

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Due tra i fondi più noti della Silicon Valley – Andreessen Horowitz e Kleiner Perkins Caufield & Byers – si sono associati a Google Ventures per costituire ‘Glass Collective‘, con l’obiettivo di sviluppare tutti i progetti che saranno sviluppati intorno ai super occhiali di Google, come ha spiegato Sergi Herrero di BNP Paribas a Les Echos.

 

Questi Google Glass, che dovrebbero essere commercializzati a fine 2013, continuano a far discutere, ma soprattutto ad accendere la curiosità di esperti e semplici curiosi intorno a questo dispositivo che aprirà una nuova pagina nella storia dell’hi-tech.

Intanto, quello che si sa è che hanno un collegamento Wi-Fi e Bluetooth, sono dotati di una piccola fotocamera (5 megapixel), 12 GB di memoria, e le loro funzioni di realtà aumentata potrebbero cambiare il modo in cui ‘vediamo’ il mondo. Autonomia pari a 24 ore.

 

Per questo lancio molto atteso, Google ha deciso di proteggere la propria ‘creatura’ e le informazioni che circolano sono solo quelle contenute in un documento ufficiale dal quale si apprende che i Google Glass sono costruiti con una montatura caratterizzata da naselli regolabili e telaio resistente, adatto a ogni volto. Il display montato su una lente è ad alta definizione, e chi li indossa, avrà modo di visualizzare i contenuti come se vedesse uno schermo da 25 pollici, in alta definizione, da una distanza di due metri.

 

“Questo progetto è incredibilmente rivoluzionario“, ha commentato Marc Andreessen di Andreessen Horowitz. Al momento, le applicazioni sviluppate per i Google Glass in occasione degli hackathon organizzati a gennaio e febbraio nelle città di New York e San Francisco sono già promettenti.

 

Altre informazioni su questi occhiali smart possono essere ottenute da un video che la società di Mountain View ha pubblicato su YouTube (Guarda clip). 

I Google Glass saranno prodotti nella Silicon Valley. Secondo fonti ben informate la web company, in collaborazione con la taiwanese Foxconn, sta lavorando all’assemblaggio in un impianto a Santa Clara, in linea con le richieste di ritorno al ‘Made in USA’ chiesto dal presidente Barack Obama  (Leggi Articolo Key4biz).

 

Saranno, inoltre, 8 mila gli sviluppatori, vincitori di un concorso, che avranno la possibilità di indossare in anteprima questi occhiali a realtà aumentata al costo di 1.500 dollari (Leggi Articolo Key4biz).

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