RCS: tre società in lizza per l’acquisizione di Dada

di Alessandra Talarico |

In corsa sarebbero l’italiana Aruba, la tedesca United Internet e la britannica Telecity.

Italia


Gruppo Dada

Sarebbero tre le società in lizza per l’acquisizione di Dada, la controllata di RCS MediaGroup – editore del Corriere della Sera – attiva nella fornitura di servizi professionali per la presenza e la visibilità in Rete.

Secondo quanto appreso da MF Dow Jones, in lizza sarebbero l’italiana Aruba, la tedesca United Internet e la britannica Telecity.

Il Cda della società si riunirà la prossima settimana per deliberare l’apertura della data room, come chiesto dalla controllante RCS che nei giorni scorsi ha comunicato ha richiesto a Dada, di cui controlla il 54,63%, di attivare i passi necessari per la messa a disposizione dei soggetti interessati in merito a tale partecipazione di informazioni necessarie per l’attività di due diligence. 

 

La società ha chiuso il 2012 con ricavi consolidati per 84,8 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto al 2011, e un risultato operativo di 4,6 milioni. I ricavi sono stati generati per la maggior parte dalle attività legate alla realizzazione di siti internet e alla registrazione di domini online.

 

La cessione si inserisce nel contesto delle attività di cessione degli asset ritenuti non core da RCS MediaGroup.

Secondo gli analisti di Banca Akros, ai prezzi attuali, la vendita di Dada consentirebbe a RCS di ridurre il debito netto di 54 milioni rispetto agli 874 milioni di fine settembre.

 

Ieri, sulla scia della notizia dell’apertura della data room, il titolo della società è stato sospeso per eccesso di rialzo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz