Italia
Anche in Italia è scoppiata la Ruzzle-mania al punto che è stato indetto il primo campionato del gioco per dispositivi mobili inventato dalla svedese Mag Interactive.
L’app, ormai un successo internazionale, è usata da 7 milioni d’italiani mentre nel resto del mondo da 27 milioni di utenti che disputano mediamente 100 milioni di partite al giorno. L’Italia detiene il record mondiale con 30 milioni di gare quotidiane.
Come si gioca? Come al ‘paroliere’ solo che in versione 2.0: due minuti di tempo a disposizione per dare l’elenco più lungo di parole partendo da 16 lettere.
Per il concorso si sono già iscritti in 10.732, numero destinato a salire ancora, e la grande sfida partirà l’11 marzo. Ogni utente riceverà otto ‘vite’ e potrà sfidare gli avversari in scontri ‘uno contro uno’. Per ogni amico che accetterà il proprio Invito, inoltre, l’utente guadagnerà 3 ‘vite’.
Chi vince scalerà un livello, chi perde consumerà una ‘vita’. Trionferà chi, entro il 7 aprile, ultimo giorno di gare, avrà raggiunto il livello più alto.
Per partecipare al torneo, organizzato dalla Media Company WebHub, bisogna iscriversi gratuitamente sul sito ruzzoliamo.it.
Oltre ai premi settimanali, il vincitore del campionato si aggiudicherà un computer Mac Book Pro, mentre il secondo e il terzo classificato porteranno a casa buoni d’acquisto per prodotti tecnologici.