Alleanza per Internet. Giorgio Ventre (Università di Napoli): ‘Investire in innovazione per modernizzare la macchina dello Stato’

di di Giorgio Ventre (Professore Ordinario di Reti di Calcolatori - Università Federico II di Napoli) |

Importante attivarsi per un’azione di pressione in favore dell'unico settore che possa garantire quei tassi di crescita di cui abbiamo bisogno disperatamente.

Italia


Giorgio Ventre

Sottoscrivi il Manifesto di Alleanza per Internet.
Vai alle altre dichiarazioni di adesione ad Alleanza per Internet.

 

In un momento per il nostro Paese di profonda crisi sia economica che progettuale, Alleanza per Internet mi sembra una iniziativa quanto mai tempestiva.

 

In primo luogo perché la stagnazione economica che ci attanaglia impone scelte drastiche su dove investire le scarse risorse disponibili, ed è quindi importante attivarsi per una azione di pressione in favore dell’unico settore che possa garantire quei tassi di crescita di cui abbiamo bisogno disperatamente.

 

In secondo luogo, per l’esigenza di modernizzazione della macchina dello Stato, sia in termini di adozione di tecnologie evolute sia in termini di maggiore trasparenza della Pubblica Amministrazione. Credo che sia molto significativo che questa iniziativa nasca come sforzo collettivo di soggetti di provenienza diversa (accademia, industria, società): sono certo che questo fattore sarà fondamentale per avviare azioni con un impatto davvero significativo.

 

Sottoscrivi il Manifesto di Alleanza per Internet

 

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz