#MWC13: Italtel presenta le nuove soluzioni per l’evoluzione delle reti e il competence center

di |

Alla Fiera di Barcellona, l’azienda italiana presenterà i nuovi prodotti IMS & VoLTE; System Integration & Competence Center sul Mobile; HDVC; Virtualizzazione & Cloud Powered by the Network; Next Generation Session Border Controller.

Italia


Italtel

Si avvicina l’appuntamento del Mobile Word Congress 2013 di Barcellona – l’importante Fiera annuale sul mondo della telefonia mobile che si svolgerà quest’anno dal 25 al 28 febbraio – dove Italtel sarà presente con i propri prodotti e soluzioni wireless e wireline per la piattaforma IMS e VoLTE, la migrazione delle reti, la voce e il video ad alta definizione, la virtualizzazione, il Cloud Computing e la System Integration multi-tecnologia.

 

In particolare, Italtel ha creato un Competence Center sul Mobile dedicato a offrire supporto a operatori mobili, imprese private e pubblica amministrazione.

 

La crescente diffusione di nuovi device quali smartphone e tablet e di applicazioni ad essi dedicate sta cambiando il modo di comunicare tra le persone e rappresenta una grandissima opportunità per gli operatori. Un successo che, tuttavia, crea una serie di problematiche complesse per quegli aspetti che riguardano i costi, i ricavi, i modelli di business tradizionali e la qualità dell’esperienza percepita dagli utenti. Gli operatori mobili si confrontano con la sfida di assicurare migliori livelli di user experience, prevenire il rallentamento della velocità della rete, ridurre il tasso di abbandono dei clienti. Non ultimo, devono trovare nuovi modi per ottimizzare le proprie reti così da offrire in modo più efficiente i servizi esistenti e quelli nuovi.

 

“Italtel possiede le competenze core che rendono possibile attuare il profondo processo di trasformazione delle reti che è abilitato dai sistemi IMS e che permetterà agli operatori di indirizzare efficacemente le sfide che oggi il mercato impone” ha detto Stefano Pileri, Amministratore Delegato Italtel. “Negli ultimi anni abbiamo lavorato allo sviluppo di una piattaforma IMS completa e flessibile sia per il contesto mobile che fisso. A questo si aggiunge una solida competenza di system integration nelle reti All-IP che è un tassello fondamentale per la migliore gestione dei processi di migrazione delle reti. Una competenza che è ulteriormente rafforzata grazie alla ultra decennale partnership con Cisco, leader mondiale su questa tipologia di reti”, ha aggiunto.

 

Le soluzioni Italtel indirizzano diversi scenari di mercato: IMS & VoLTE; System Integration & Competence Center sul Mobile;  HDVC – High Definition Video Conferencing; Virtualizzazione & Cloud Powered by the Network; Next Generation Session Border Controller (SBC).

 

Per saperne di più su questi prodotti

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz