Key4biz

Dynamo Camp: al via raccolta fondi via sms per regalare una vacanza ai bambini malati

Italia


Da domenica 17 febbraio a domenica 10 marzo 2013 sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza a 400 bambini gravemente malati che nell’estate 2013 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia appositamente concepito per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati e alle loro famiglie (www.dynamocamp.org).

 

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero 45505 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

La campagna dà risalto alla testimonianza di un bambino degli oltre 1.000 bambini ospiti che ogni anno Dynamo Camp accoglie gratuitamente per un periodo di vacanza e svago in un ambiente naturale e protetto: “Per tutti sono un bambino speciale, io però mi sono stufato di questa storia. Al Dynamo Camp ero come tutti gli altri bambini: potevo giocare, divertirmi e ho scoperto che posso fare cose che neanche immaginavo”. Questa frase esprime il senso dell’esperienza al Camp e il contributo che chi partecipa alla campagna può dare: regalare a un bambino gravemente malato la gioia di sentirsi semplicemente bambino.

La campagna è supportata per la quinta volta consecutiva da Radio DeeJay e in particolare da Linus e Nicola Savino che all’interno della trasmissione DeeJay chiama Italia dedicheranno una maratona radio con ospiti e approfondimenti (18-22 febbraio); Radio Capital, con richiami e ospiti in numerose trasmissioni (4-10 marzo) e in particolare Capital All News (4 marzo), Ladies & Capital (5 marzo), Capital in the world (6 marzo), Master Mixo (7 marzo),  Non c’è duo senza tè (8 marzo), Ladies in the World (9 marzo), Capital weekend (10 marzo); Mediaset, con spazi pubblicitari gratuiti e opportunità di richiamo nelle trasmissioni (17-23 febbraio);  RAI, con opportunità di richiamo nelle trasmissioni (TV e Radio – 25 febbraio-3 marzo); Radio DeeJay e Radio Capital con spazi pubblicitari gratuiti; SKY, con spazi pubblicitari gratuiti su canali della piattaforma (25 febbraio-10 marzo). La campagna sarà supportata in aggiunta da altre tv digitali e radio locali.

 

La campagna ha inoltre il supporto di Lega Serie B: Dynamo Camp, tra le iniziative che Lega Serie B sostiene durante l’anno di campionato 2012-2013, è beneficiaria del progetto B Solidale, piattaforma per la responsabilità sociale della Lega, e può contare durante il periodo di campagna SMS sul coinvolgimento diretto dei 22 Club, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi nel corso del Campionato.

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, che ospita gratuitamente per un periodo di vacanza e svago bambini affetti da patologie gravi e croniche, in particolare patologie oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete.

 

Sono stati 1.067 i bambini accolti nel corso del 2012. Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, e ha incrementato ogni anno il numero di bambini, di patologie accolte e di programmi. Dynamo Camp accoglie oggi oltre 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali.

Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo e gestito da Associazione Dynamo Camp Onlus, e finanziato in modo quasi interamente privato.

Exit mobile version