Italia
Al via MusicaLuce, concorso per il migliore video musicale. Si tratta di una collaborazione CinecittàLuce – Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, che permetterà a 10 giovani cantautori italiani (da selezionare) la realizzazione di un videoclip musicale che utilizzi le bellissime immagini dall’Archivio LUCE.
Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia, con età dai 18 anni compiuti fino ai 50 anni, autori e/o interpreti di proprie canzoni originali.
I candidati – cantanti o band tra i 18 e 50 anni – potranno realizzare un video musicale di massimo 4 minuti che dovrà contenere almeno per la metà le immagini dell’Archivio Luce.
Un’occasione unica per entrare nell’archivio più prestigioso d’Italia. Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 28 febbraio e tutte le modalità sono disponibili sui siti www.musicaluce.it
– www.archivioluce.com e www.cinecittaluce.it e www.cubovision.it.
Testimonial d’eccezione del concorso è il gruppo ‘Zibba e Almalibre’, vincitore della Targa Tenco per il miglior album 2012 con “Il suono dei passi sulla neve”, e proprio sulle note di questo successo, la band ha realizzato un originale video con immagini d’epoca provenienti, appunto, dall’Archivio Luce, disponibile su www.cubovision.it.