Italia
Equinox, il fondo guidato da Salvatore Mancuso, si è defilato dalla corsa per l’acquisizione di Telecom Italia Media. Equinox, insieme al fondo Clessidra aveva presentato un’offerta di 330 milioni di euro per l’intera TI Media. Cifra al di sotto dei circa 400 milioni che Telecom sperava di ricavare dalla vendita.
Secondo quanto riferito a MF-Dowjones da fonti vicine al dossier, Clessidra ha invece deciso di proseguire le discussioni con il gruppo guidato da Franco Bernabè.
Nel corso dell’ultimo Cda di giovedì scorso, sul tavolo di Telecom Italia era arrivata invece l’offerta migliorativa, seppure incompleta in alcune parti, da parte di Cairo Communication.
La proposta riguarda esclusivamente le due emittenti televisive (La7 e Mtv), puntando proprio a quegli asset ormai considerati non strategici per il business dell’operatore tlc (Leggi articolo Key4biz).
Il negoziato col gruppo dell’imprenditore Urbano Cairo è stato affidato al Cfo Piergiorgio Peluso.
Una decisione in merito alla difficile vendita di TI Media sarà presa entro il 7 febbraio, data del prossimo Consiglio.
In mattinata, il titolo di Telecom Italia Media ha subito le ripercussioni della notizia diffusa da MF-Dowjones, perdendo l’1,85% a 0,158 euro. (a.t.)