Key4biz

Sky: in Germania, News Corp sale al 54,4% del capitale

Germania


Sky Deutschland, la pay-Tv tedesca controllata da News Corp, ha ottenuto una linea di credito bancaria a lungo termine e procederà al collocamento privato di nuove azioni.

L’operazione porterà a un aumento della quota del gruppo di Rupert Murdoch che sale al 54,4%.

La nuova struttura di finanziamento a lungo termine prevede una linea di credito quinquennale dal valore di 300 milioni euro, garantiti dalla News Corp. Il collocamento privato di 77,9 milioni di nuove azioni, che rappresentano il 10% del capitale azionario, alla controllata di News Corp, News Adelaide, a 4,46 euro per azione senza diritti di sottoscrizione, frutterà al gruppo 347,4 milioni euro in termini di proventi lordi.

 

Il collocamento aumenta la partecipazione di News Adelaide in Sky Deutschland al 54,5%.

La News Corp si è, inoltre, impegnata a fungere da garante per Sky nelle aste per i diritti di trasmissione del campionato di calcio tedesco Bundesliga per le stagioni dal 2013-2014 al 2016-2017 attraverso il pagamento di un massimo del 50% delle royalty per ogni stagione.

 

La pay-Tv di Murdoch sta dando ottimi risultati in Germania: nel 2012 gli abbonati totali di Sky Deutschland sono aumentati del 12% a 3,36 milioni di unità. (r.n.)

Exit mobile version