Nasce Neosperience: mobc3 rinnova marchio e offerta e annuncia lo sbarco negli Usa nel primo Customer Experience Summit Oracle

di |

La nuova piattaforma Neosperience - Augmenting Customer Experience offre un sistema di applicazioni pronte all'uso per qualificare tutti i passi del 'customer journey'.

Israele


Dario Melpignano

Il primo Customer Experience Summit organizzato da Oracle all’Open World 2012 ha fatto da cornice allo sbarco negli Stati Uniti di Neosperience, il nuovo marchio e la nuova offerta di mobc3, la piattaforma applicativa di Customer Experience Management sviluppata dall’italiana Neos di Dario Melpignano.

 

Vincitrice nel 2012 del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe (Leggi articolo), Neos è riconosciuta a livello internazionale come una delle aziende più innovative del panorama mobile europeo.

 

La nuova piattaforma Neosperience – Augmenting Customer Experience offre un sistema di applicazioni pronte all’uso per qualificare tutti i passi del “customer journey“: dall’esperienza di marchi e prodotti in negozi e showroom virtuali, compatibili con i principali smartphone, media tablet e social media, alla realtà aumentata per riconoscere i prodotti inquadrati con la fotocamera e fornire informazioni multimediali, al marketing della fidelizzazione con cataloghi aumentati, coupon, carte fedeltà e offerte personalizzate, basate sul profilo degli utenti dei social media e sulla loro posizione geografica.

 

Nel 2011, Neosperience è scelta da Oracle per sviluppare il primo progetto pilota per una customer experience globale. I sistemi Oracle-Siebel CRM e Loyalty sono stati così estesi ai dispositivi mobili per le ferrovie svedesi, la Caisse d’Epargne e Carrefour.

Anche Walt Disney ha scelto Neosperience per le sue pubblicazioni digitali mobili.

Nel 2012, Neos si trasforma in società per azioni, attirando nuovi partner e azionisti internazionali e chiudendo con successo un rilevante finanziamento per accrescere ed espandere il portfolio Neosperience integrando servizi di localizzazione e social media.

 

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Oracle per partecipare a questo evento prestigioso, in cui affianchiamo le maggiori aziende software del mondo”, ha affermato Dario Melpignano che ha anche annunciato lo sbarco dell’azienda negli Usa, “la base che abbiamo scelto per servire meglio i nostri clienti negli importanti mercati nord e sud americani nei quali stiamo operando”. (a.t.)

 

Per ulteriori approfondimenti:

 

Il video introduttivo alla piattaforma Neosperience

 

Una presentazione dettagliata

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz