Sky Italia: arriva Like, rivoluzione del format pubblicitario in 120 secondi

di Raffaella Natale |

Mini cortometraggi per un brand di lusso a settimana. Fabrizio Piscopo: ‘Sky Pubblicità rafforza la sua identità di concessionaria dinamica, creativa e attenta alle evoluzioni del mercato’.

Italia


Fabrizio Piscopo

Sky Pubblicità, in collaborazione con la società Ecodos, ha lanciato “Like“, un nuovo format pubblicitario che racconterà in 120 secondi le diverse realtà dei brand del lusso: dalla loro storia, ai valori che li contraddistinguono fino ai prodotti e al loro stile.

Fabrizio Piscopo,  Senior Vice President Advertising Sales di Sky Italia, ha spiegato: “Like è un format pubblicitario con una forte connotazione editoriale, che offre la possibilità di utilizzare un linguaggio innovativo per il mercato italiano dell’advertising e siamo lieti di offrire alle aziende del settore lusso l’opportunità di comunicare con stile ed eleganza al loro target di riferimento”.

“Con la nascita di Like – ha concluso Piscopo – Sky Pubblicità rafforza la sua identità di concessionaria dinamica, creativa e sempre attenta alle evoluzioni del mercato pubblicitario”.

 

Tra i settori che verranno coinvolti nel progetto ci sarà sicuramente la moda, ma anche il design, i gioielli, i motori, l’high-tech e in genere tutti i servizi e il turismo di fascia alta.

Like si focalizzerà su un solo brand per settimana che, attraverso un breve cortometraggio o un filmato istituzionale, disporrà di un pubblico ideale per raccontare i valori della propria azienda o esaltare le caratteristiche dei propri prodotti e servizi.

 

Il primo passaggio televisivo andrà in onda ogni lunedì su Sky Cinema 1 HD in coda al film premiere mentre gli altri passaggi settimanali, una ventina in totale nell’arco dei sette giorni, saranno distribuiti all’interno dei canali raccolti da Sky Pubblicità, in base alle esigenze del cliente e saranno anticipati, durante la settimana precedente, da passaggi di 5 secondi.

 

Con Like, Sky potrà raggiungere più efficacemente il proprio target di abbonati, considerati alto spendenti e quindi amanti dei marchi di lusso.

La cosa innovativa, per gli osservatori del settore, è che Sky Like rivoluziona il concetto stesso di break, proponendo formati video che monopolizzano per 120 secondi, appunto, quello spazio pubblicitario in esclusiva.

Altro particolare, il nuovo concetto di narrazione della marca, uno story telling che inizia sullo schermo televisivo, per approdare il giorno dopo nel web sul sito likechannel.com, che mira a offrire ulteriore valore alla comunicazione pubblicitaria. All’interno sarà riproposto il filmato in onda sui canali Sky dove sarà possibile cliccare sui prodotti evidenziati nel video e collegarsi a diversi contenuti, come per esempio la pagina per avere maggiori informazioni sul prodotto o dove acquistarlo online.

 

Fattore importante, il costo, che per gli advertiser sarà contenuto, ma gli consentirà di raggiungere una fetta di telespettatori pregiati per quel tipo di pubblicità.

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