Italia
TivùSat annuncia l’ingresso di MTV ITALIA, importante canale dedicato ad un vasto pubblico televisivo e in particolare al target giovani. A partire da oggi, infatti, MTV sarà visibile al canale 8 della piattaforma satellitare gratuita italiana.
Lanciato il 1° agosto del 1981 in America, e in Italia dal 1997, MTV propone un’ampia offerta che spazia dai docu-reality come “Ginnaste-Vite Parallele” e “Calciatori-Giovani Speranze”, a serie cult come “Jersey Shore”, “Scrubs”, “Skins”,”Randy Jackson”, “I Soliti Idioti” e “South Park” fino alle nuove acquisizioni in arrivo a breve come “Girls”, “Modern Family” e “New Girl”, senza dimenticare le inchieste de “Il Testimone” e le storie raccontate da “Mtv News”.
Anche grazie alla sua sensibilità verso i grandi temi sociali, dalla politica all’ambiente, MTV ha conquistato intere generazioni giovanili coinvolgendole attraverso le sue campagne d’informazione e i grandi eventi sul territorio.
TivùSat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, promossa e gestita da Tivù s.r.l società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, FRT e Aeranti Corallo.
Nelle zone d’ombra del digitale terrestre i telespettatori possono contare sul segnale satellitare di TivùSat che è la risposta a tutti i problemi tecnici, poiché è complementare a questa tecnologia (Leggi Articolo Key4biz). Con TivùSat, infatti, la televisione gratuita arriva in quelle aree orograficamente più difficili, offrendo a tutti una ulteriore possibilità di scelta.
Accedere alla piattaforma è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato TivùSat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
TivùSat è strumento di una cooperazione tecnica volta a favorire la competizione e il buon funzionamento del mercato. Ha messo i propri servizi a disposizione di chiunque voglia acquisirli ed ha così creato le condizioni affinché i broadcaster impegnati nella televisione gratuita possano anche sul satellite competere per gli ascolti e ricercare il consenso dei telespettatori.
Nel mese di luglio TivùSat ha superato il traguardo del milione e mezzo di smart card attive consolidando l’anno in corso con un tasso di crescita molto più alto rispetto alle previsioni
Oggi TivùSat ha ricevuto la fiducia dal 5,4% delle famiglie italiane che hanno scelto la piattaforma satellitare (Leggi Articolo Key4biz).