Italia
Grande novità per gli appassionati di sport. Vetrya ha rilasciato oggi l’applicazione smart tv RAI EURO 2012. Per la prima volta un evento sportivo di questa rilevanza è disponibile anche per le Smart Tv Samsung.
L’applicazione Rai Euro 2012 permette di seguire tutte le partite in diretta – con riprese esclusive per il web (fino a 6 telecamere alternative) – selezionando highlights e video, ma anche consultare news e statistiche.
La notizia di oggi segue di qualche giorno quella del lancio di un’altra soluzione, Tivin, che consente di aggiungere a una trasmissione televisiva distribuita attraverso digitale terrestre e/o satellite il cosiddetto secondo schermo interattivo (Leggi Articolo Key4biz).
Tivin second screen è la piattaforma di tv interattiva, dedicata ad editori, broadcaster e media company, che permette di sincronizzare la trasmissione in onda su base ascolto audio e contestualizzarla in un ambiente interattivo. Misura, inoltre, in tempo reale l’audience televisiva di quel determinato programma, commentato e discusso dai telespettatori.
“Lavoriamo per il futuro della televisione. Immaginiamo un mondo in cui le trasmissioni della tv distribuita attraverso le piattaforme terrestri, satellitari e internet possano essere condivise su qualsiasi tipo di schermo: smartphone, tablet e laptop“, dichiara la società che recentemente ha rilasciato applicazioni e servizi per i più importanti editori, broadcaster e media company del nostro Paese su smartphone, tablet e smart tv.
La piattaforma Tv di Vetrya integra tutti i servizi di social tv e consente piena interazione con il mondo social media (come Facebook, Twitter…). Abilita servizi interattivi, che possono essere monetizzati da editori, broadcaster e media company sfruttando il canale naturale di ritorno internet: content feedback e sondaggi in tempo reale, social media, visione alternativa del programma in onda, informazioni supplementari e di approfondimento, web site correlato alla trasmissione in onda, catch-up tv, pubblicità interattiva e servizi di eCommerce.
Vetrya è un’azienda italiana in grado di coniugare le competenze e l’esperienza dei suoi professionisti nei diversi settori di mercato: media, telecommunications, broadband, products, outosourcing e content management – con competenze funzionali specialistiche di sviluppo progetti, servizi a valore aggiunto, piattaforme e applicazioni su qualsiasi tipologia di devices multimedia broadband.
Attraverso due centri di competenza specifici “content media & entertainment” e “multimedia broadband innovation center” accompagna i clienti media (broadcasting, editoria tradizionale e web, content provider e major) verso la nuova era digitale, semplificando tutte le attività di gestione dei nuovi canali di distribuzione, riducendone i costi e sviluppando l’efficienza per gestire la distribuzione dei contenuti attraverso numerosi canali: mobile, web, ottv e tutti i nuovi broadband device della consumer electronics.
Vetrya è inoltre particolarmente focalizzata su tutte le attività di UI design. Dall’architettura dell’informazione all’interaction design, dai test con i Clienti alle indagini di mercato comparative, dal design di interfaccia al visual design.