Italia
Dopo la firma del contratto di vendita, è finalmente cominciata l’operatività di Clouditalia: la prima società in Italia di servizi di telecomunicazione e cloud computing integrati che si rivolge al mercato del lavoro – piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, professionisti – offrendo soluzioni mirate per ridurre i costi, aumentare la flessibilità e la competitività e accrescere il valore delle attività. Nata dall’acquisizione dei rami di azienda di Eutelia, la nuova società offre oltre ai tradizionali servizi di telecomunicazione anche servizi avanzati di cloud computing, con un focus particolare sui servizi per le piccole e medie imprese italiane ela Pubblica Amministrazione.
“Dopo due anni di attesa siamo finalmente operativi: CloudItalia Orchestra è solo il primo della serie di servizi innovativi che lanceremo, specificamente studiati per rendere più competitive PMI e Pubblica Amministrazione italiane” ha commentato l’Ad di Clouditalia Mark De Simone.
“Vogliamo contribuire al rilancio del sistema industriale rendendo più facile, meno costoso e più competitivo fare business in Italia partendo dalle piccole e medie imprese e dalla pubblica amministrazione, senza dimenticare le start up e le attività di giovani imprenditori, che nei servizi di cloud computing possono trovare un valido alleato per lanciare la propria azienda con minori costi e maggiore efficienza”.
Primo di una serie di prodotti innovativi che saranno lanciati nei prossimi mesi, CloudItalia lancia “Clouditalia Orchestra“, servizio che permette tramite un unico account prepagato di effettuare e ricevere chiamate da PC e smartphone scegliendo una o più numerazioni telefoniche dedicate e fornisce inoltre una serie di servizi “cloud oriented” : invio e ricezione di fax, centralino telefonico, invio di sms.
Con Clouditalia Orchestra è possibile parlare gratis con tutti gli altri utenti del servizio e chiamare tutte le destinazioni nazionali e internazionali a tariffe estremamente competitive. L’account è personalizzabile scegliendo tra i vari servizi accessori a disposizione. L’account è ricaricabile tramite diverse modalità: carta di credito via web, bonifico bancario o posta, presso tutte le ricevitorie Sisal e tramite bancomat presso gli sportelli del Gruppo Intesa Sanpaolo. Sarà anche possibile attivare un servizio di autoricarica. Il servizio è utilizzabile con qualsiasi connessione a banda larga di qualunque operatore.