Italia
MailUp (NWeb) ha lanciato oggi MailUp 7.6, nuova versione social media friendly della propria piattaforma multicanale per l’invio di email e newsletter.
“Le campagne di comunicazione aziendali non possono più trascurare le piattaforme social, che è anzi essenziale considerare come strumenti al nostro servizio e parte integrante del lavoro quotidiano di comunicazione“, afferma Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp. “Ecco perché, da oggi, i nostri clienti potranno avvantaggiarsi di uno strumento essenziale e attualmente unico sul mercato italiano per pianificare e realizzare una comunicazione in grado di dialogare con tutti i canali e, di conseguenza, con gli innumerevoli utenti dell’universo social”.
Concepito e sviluppato da MailUp per anticipare e soddisfare le esigenze delle aziende che sempre più si troveranno a dover integrare i propri strumenti di comunicazione con gli scenari disegnati dai social media, il nuovo canale Social di MailUp 7.6 offre la possibilità di diffondere contenuti su profili e pagine Facebook, Twitter e LinkedIn, monitorandone le attività e restituendo dei report dettagliati su aperture, numero di click, commenti, like e retweet.
Come informa una nota, grazie a MailUp 7.6 – attualmente disponibile gratuitamente in versione beta per tutte le console MailUp – i clienti MailUp potranno gestire le proprie comunicazioni su tutti i profili social e farlo in modo intuitivo attraverso un’unica interfaccia grafica.
Le novità introdotte da MailUp 7.6 consentiranno di tracciare in modo integrato i risultati di una newsletter o di un messaggio in forma analitica e grafica, e di identificare, ad esempio, gli utenti che condividono le comunicazioni ricevute con i social media, affinando così le capacità analitiche e la misurazione dei risultati. Una volta realizzata e inviata una newsletter, con MailUp 7.6 si potrà inoltre programmare – attraverso pochi e semplici passaggi – una serie di post da pubblicare sui canali social e costituiti da un link breve che rimanda alla versione web della newsletter.
“Ci siamo concentrati sulle esigenze delle aziende di fronte alla gestione dei canali social: dal controllo delle attività e dei permessi, fino alla personalizzazione totale della pubblicazione, assegnando una sola password“, ha indicato Gorni.
Ulteriori funzioni social offerte dalla piattaforma MailUp prevedono l’inserimento di un’icona – all’interno dell’editor delle email – per la condivisione del messaggio da parte dei destinatari sui propri profili; moduli d’iscrizione ad una newsletter con un semplice click attraverso gli account social; moduli d’iscrizione personalizzati da inserire nei propri profili social al fine di incrementare gli iscritti alle proprie newsletter.
MailUp è un’applicazione multicanale per il direct marketing sviluppata da NWeb, azienda con sede a Milano, Cremona, San Francisco e uno staff di circa 60 persone. Si tratta di un servizio utilizzato da oltre 6 mila utenti, diretti e indiretti, dalle piccole realtà aziendali alle multinazionali.
E’una piattaforma totalmente web-based per la gestione e l’invio professionale di Newsletter, SMS, Fax, Messaggi Vocali, Posta Ordinaria e Social Media e non richiede l’installazione di software o hardware. I messaggi vengono inviati dai server di proprietà di MailUp in modo completamente trasparente, garantendo prestazioni elevate, totale libertà del cliente ed elevati tassi di consegna in Inbox. (r.n.)