Key4biz

News online: il giornalismo sempre più multimediale. News Corp porta The Daily anche sull’iPhone

Mondo


The Daily, il quotidiano online realizzato dalla News Corp di Rupert Murdoch inizialmente solo per iPad ma poi esteso a tutti i tablet, ha annunciato che è già disponibile anche il formato per iPhone.

“Ce l’avete chiesto e noi lo abbiamo fatto“, si legge nel post dell’azienda pubblicato su Twitter.

 

“La nuova era esige un nuovo giornalismo e un servizio su misura“, ha detto lo scorso anno Murdoch a New York, in occasione della presentazione del Daily, promettendo che questa nuova testata, esclusivamente digitale, sarebbe riuscita a mettere insieme “buon giornalismo, efficiente coordinazione, occhio critico e tecnologia”.  

 

Al suo lancio il quotidiano era stato concepito solo per l’IPad di Apple, ma oggi l’applicazione è disponibile anche per i dispositivi che usano il sistema operativo Android di Google.

 

L’abbonamento mensile costa 3,99 dollari, quello annuale 39,99 dollari. Nell’App Store di Apple, The Daily figura al 9° nella classifica delle applicazioni che generano maggiori entrate, precedendo di poco quella del New York Times (Leggi Articolo Key4biz).

 

In redazione un centinaio di giornalisti tra i quali alcune delle penne più note del settimanale New Yorker, della rivista Forbes e del tabloid New York Post (News Corp).

Stando a Forbes, The Daily avrebbe chiuso il primo anno di attività con un bilancio di 30 milioni di dollari.

Exit mobile version